La Sog van Rindel in Valle dei Mocheni, e più precisamente a Fierozzo, è una segheria veneziana ancora funzionante che offre un viaggio attraverso il legno e i suoi utilizzi.
È possibile osservare gli attrezzi tradizionali, visitare il canale dell’acqua e partecipare alla segagione, comprendendo l’importanza di questa materia prima per il territorio.
La segheria si raggiunge a piedi in circa in circa 40 minuti seguendo la strada che dalla località Hachler conduce a Valcava − Balkof, prima di arrivare a Malga Plètzn (si può arrivare vicino anche con l’auto). Si accede in 30 minuti anche dal campo sportivo di Palù.
Evento per bambini lunedì 29 luglio 15.00-17.00:
Bel laboratorio didattico alla segheria Sog Van Rindel a Fierozzo in Valle dei Mòcheni con Paola Barducci accompagnatore di territorio. L’attività prevede un massimo di 12 partecipanti con un costo di 2,5 euro a partecipante. E’ gradita la prenotazione.Info:
Bersntoler Kulturinstitut – Istituto Culturale Mòcheno
0461 550073
Orari di apertura: aperta tutti i lunedì di luglio e agosto dalle ore 15.00−17.30. Maggio, giugno, settembre e ottobre: apertura per i gruppi su prenotazione.
Informazioni: Istituto culturale mòcheno 📞 0461 550073 – www.bersntol.it