Ritorna il 5-6 ottobre 2019 l’evento che rievoca le tradizioni della gente trentina nel secolo scorso. Costumi d’epoca, antichi mestieri, mostre, spettacoli e cucina tipica sono il cuore della festa di Mori giunta quest’anno alla 23^ edizione. La Ganzega d’autunno, animerà le vie e le corti del centro storico, aperte al pubblico per l’occasione e curate nei minimi dettagli. La Ganzega d’autunno ogni anno propone un tema diverso che fa da filo conduttore alla proposta culturale, quest’anno l’evento avrà come protagonista lo sport!

Crediti fotografici ©Artpixel Photography

Nelle trattorie potrete degustare gli ottimi piatti tipici trentini dopo esservi procurati, nei vari uffici di cambio, la valuta ufficiale della Ganzega: la cartamoneta di fine Ottocento (1 euro = 1 lira).
moneta-ufficiale
Nei portici del centro potrete interagire con i mestieri che caratterizzavano la vita trentina di fine ‘800 rinnovando una manualità riproposta fedelmente con le strumentazioni dell’epoca. Domenica sera spettacolo finale con artisti di strada con trampoli, costumi di scena, fuoco, luci ed effetti pirotecnici.
Per scoprire il programma completo dell’evento e tutti i prodotti che potete gustare alla Ganzega d’autunno, CLICCATE QUI!

 Crediti fotografici foto copertina ©Artpixel Photography