Il Breg Adventure Park, immerso nel verde della Val Breguzzo, è uno di quei parchi avventura che non si dimentica facilmente! Qui, lungo i ben 10 percorsi attrezzati che si snodano e mimetizzano tra gli alberi, troverete attrazioni uniche e non replicabili, come la bici sospesa nel vuoto o la slitta volante, per un divertimento adatto a tutta la famiglia.
Breg Adventure park: dove si trova
Il parco è situato in località Chiesetta degli Alpini nella valle di Breguzzo, a circa 5 chilometri dai centri abitati di Bondo e Breguzzo, nelle Valli Giudicarie. Si raggiunge in circa un’ora d’auto da Trento, passando per Sarche, Ponte Arche e Tione.
Sicurezza e attenzione per l’ambiente
Al Breg Adventure Park sicurezza fa rima con sostenibilità. Il parco è stato realizzato utilizzando esclusivamente legno non trattato con agenti chimici: le uniche parti metalliche sono quelle necessarie per garantire la sicurezza, e si è cercato anche di ridurre l’impatto visivo dei materassini utilizzando colori neutri . La sicurezza, è garantita dal sistema Linea Vita Continua ZAZA,
per cui il moschettone di sicurezza non viene mai sganciato lungo tutto il percorso, ma anche dalle certificazioni annuali sulla costruzione e la gestione (tutti gli istruttori sono specializzati e vengono adeguatamente formati).
Breg Adventure Park: un parco per la famiglia
Il Breg è stato inoltre il primo parco avventura a fregiarsi del marchio Family In Trentino: la filosofia del parco è che comunque tutti i membri della famiglia, anche coloro che non salgono sui percorsi, possano sentirsi partecipi e trascorrere comunque una bella giornata godendo della natura circostante. Si trovano quindi piattaforme di osservazione, un grande spazio attrezzato per picnic, casetta per il cambio e tante altre accortezze che per le famiglie possono fare la differenza.
La nostra esperienza
Al nostro arrivo siamo stati subito dotati di un braccialetto colorato: anche i percorsi sono contrassegnati da un colore, così, in base all’età che si ha, è subito chiaro quali sono i percorsi che si possono fare. Dopo aver indossato il casco e l’imbrago ed aver partecipato a un briefing introduttivo, ci siamo subito diretti verso il divertimento, mettendoci alla prova su percorsi di diversa difficoltà pensati per tutta la famiglia. Destreggiandoci tra tronchi, teleferiche, passerelle, ponti tibetani e tanto altro abbiamo trascorso tre ore divertenti e provato passaggi originali mai trovati in nessun altro parco avventura. Tutto molto ben organizzato ed intuitivo, con gli istruttori pronti ad intervenire in caso di difficoltà. La cosa che ci è piaciuta di più? La lunghissima zip line del percorso Big Zip: un vero volo nel cuore della Val Breguzzo!
I percorsi del Breg Adventure Park
Questo parco, in aggiunta ai tradizionali percorsi in altezza, offre anche la possibilità di provare nuove entusiasmanti esperienze, come l’arrampicata su un tronco alto 25 metri, il salto nel vuoto dai 20 metri della Breg Sky Tower (solo per maggiori di 16 anni), diversi passaggi originali, una parete di arrampicata, un’arena da paintball e un intero percorso, il Big Zip, dedicato alle zip-line (il nostro preferito!) .
PERCORSO KID EXPLORER (verde)
Molto facile, per bambini di statura superiore a 80 cm (per disabili su prenotazione). Consigliata l’assistenza da terra di un adulto per i più piccoli. Altezza massima da terra 1 metro.
PERCORSO TOP GREEN (verde)
Molto facile per bambini di statura superiore a 80cm (per disabili su prenotazione). Obbligatoria l’assistenza da terra di un adulto per i più piccoli. Altezza massima da terra 1,6 metri.
PERCORSO JUNIOR ADVENTURE (blu)
Facile, per ragazzi di statura superiore a 110 cm ed età superiore ad 5 anni. Tutto il percorso è sorvegliato costantemente da almeno un istruttore.
- Crediti Fotografici © www.bregadventurepark.it
CLIMBING FOR2 (blu)
Misura la tua agilità con l’entusiasmante arrampicata sulla BREG SKY TOWER. Più in alto arrivi, più il grado di difficoltà aumenta. A partire da 5 anni. Tra gli 5 ed i 18 anni è consentito solo se sorvegliati da un adulto.
PERCORSO DARK BLU (blu)
Facile, per ragazzi di statura superiore a 110 cm ed età superiore a 5 anni. Tutto il percorso è sorvegliato costantemente da almeno un istruttore. (Consigliato dai 7 anni in su)
PERCORSO EMOTION (rosso)
Emozionante, per adulti e ragazzi di età maggiore di 14 anni. Tra i 10 e 14 anni è consentito se accompagnato (non necessariamente nel percorso) da un adulto.
PERCORSO BIG ZIP (rosso)
Pura velocità sospesi nel vuoto! Serie di teleferiche lineari fino a 190 mt, da cui lanciarsi per volare sopra al parco! Tra i 10 e 14 anni è consentito se accompagnato (non necessariamente nel percorso) da un adulto.
TREE CLIMBING 25m (rosso)
Difficoltà e brivido nell’arrampicata sull’albero fino a 25 metri. Tra i 10 e i 18 anni è consentito solo se sorvegliati da un adulto.
PERCORSO ADRENALIN BREG (nero)
Difficile, per adulti. Tra i 16 e 18 anni è consentito solo con liberatoria di un adulto. Si richiede la capacità di sostenere il peso del proprio corpo con le braccia e la totale assenza di vertigine.
New SUPER JUMP (ingresso Plus – nero)
Un salto di 20 metri nel vuoto in tutta sicurezza per provare la sensazione del volo. Difficile, per adulti. Tra i 16 e i 18 anni è consentito solo con liberatoria di un adulto. Non adatto a chi soffre di vertigini.
* Dal percorso 5 è obbligatorio l’uso dei guanti (Acquistabili anche in loco ad € 2,00).
Attività per gruppi
Breg Paintball Arena
La Breg Paintball Arena è un campo da Paintball dove dar vita ad avvincenti sfide. Il campo d’azione è allestito con materiali 100% naturali, un pool di scenari diversi (SOFT, FUN, EXTREME) e la possibilità di giocare in notturna, per un’esperienza… indimenticabile! Attività consentita ai bambini dagli 8 anni in su. Noi lo avevamo subito provato per voi, cliccate Painball al Breg Park in Val Breguzzo per leggere l’articolo.
Campo fisso Orienteerinig
Non manca il campo fisso di orienteering, dove andare alla ricerca dei punti nascosti nella natura, singolarmente, a gruppi o a squadre. Tale attività unisce diverse abilità e competenze riguardanti le conformità del territorio, la lettura della mappa e non per ultima cosa, affina la capacità di lavorare in squadra.
Esperienze outdoor
Il divertimento non finisce qui: ogni giorno un’esperienza diversa nella natura, per scoprire con la guida degli esperti luoghi sconosciuti, inaccessibili e ricchi di fascino. Nei mesi di luglio ed agosto, dal lunedì alla domenica, potrete scegliere la vostra preferita, sulla base dell’età dei bambini e delle vostre capacità. Si va dai semplici tour degustazione, al canyoning, alle ferrate, ai tour in MTB. Altre attività sono disponibili su prenotazione. Inoltre al Breg Adventure Park si possono noleggiare anche MTB, e-MTB, cammellini e carrellini bimbo (tel. 333.8848918).
Per conoscere e prenotare le escursioni e le attività clicca QUI

Breg Adventure Park
Escursioni nei dintorni del Breg Adventure Park
Da qui partono varie escursioni, con diversi gradi di difficoltà:
- la Conca di Trivena, dove sorge l’omonimo rifugio (noi ci siamo stati, leggi il nostro racconto Val Breguzzo, che incanto il Trivena) – più impegnativa;
- la Val d’Arnò alla destra orografica del torrente, con le scenografiche cascate di Campel e della Cravatta e la Malga d’Arnò, dove è possibile degustare ed acquistare ottimi formaggi di malga, nonché assistere alla produzione degli stessi (leggete. In Val Breguzzo a Malga d’Arnò).
Info e contatti
Per aperture, orari e prezzi aggiornati cliccate QUI. In caso di condizioni meteorologiche avverse, per la conferma dell’apertura, chiamate il numero 333 8848918.
Breg Adventure Park
loc. Chiesetta alpina – Val di Breguzzo, 38087 Sella Giudicarie (TN)
cell. 333 8848918
e- mail: info@bregadventurepark.it
sito: www.bregadventurepark.it
Dove mangiare nei pressi del Breg Adventure Park
Se la fame chiama e cercate un posto dove assaggiare ottimi piatti della cucina tradizionale, non possiamo che consigliarvi il ristorante dell’Albergo Rifugio Pont’Arnò, poche decine di metri più a valle rispetto al parco avventura (consigliata la prenotazione: tel. 0465.901565, cell. 333.2366820). Servizio semplice e veloce, si può mangiare sia all’esterno che nelle sale rustiche interne. Lasciatevi consigliare e godetevi un bel pranzo casereccio: guardate che “piattino” ci hanno portato: spezzatino, costine, funghi, polenta di patate e stinco!
Cosa fare nei dintorni del Breg Adventure Park
Se vi trovate nella zona del Breg Adventure Park non perdetevi:
- un tuffo al lago di Roncone
- una visita al Forte Corno
- un giro lungo la Ciclovia dei Fiori
- l’incanto della Val di Fumo














