
Ecco l’albero di Natale da appendere tutto handmade di quel pazzerello di Timmy. Vi piace? Ci sono serviti appunto: i rotolini (circa una decina ), la colla a caldo, la cucitrice, nastrino rosso e decorazioni varie a piacere (noi abbiamo usato i resti di pacchetti regalo ecc..).
Bisogna tagliare ogni rotolino in tanti cerchietti più o meno di 1 cm di spessore e poi assemblare l’albero avvicinando uno all’altro i cerchietti, un po’ come quando si compone un grappolo d’uva. Si spillano fra loro i vari anelli e quando tutto ha preso forma, anche schiacciando e ovalizzando i vari anelli, si comincia a decorare con un puntino di colla a caldo per ogni addobbo.
Se lo si vuole appendere basta fissare dietro, in verticale, un anello che farà da gancio. Timothy lo ha usato per decorare la sua stanza e ne va molto fiero.
Gli era rimasta ancora un po’ di creatività repressa e così ha realizzato (mentre tentavo di riordinare senza risultati) un albero di Natale ricicloso con i tappi di plastica (ho trovato fortissima la sua idea di usare il tappo verde del detersivo come fusto dell’albero 😉 ) e un pupazzo di neve da appendere all’albero sempre con i tappi.
W i lavoretti di Natale insomma! 😉



