Agility Forest – San Martino di Castrozza

Aperto 10.00 – 17.30 in luglio e agosto mentre 10.00 – 17.00 negli altri periodi

Nella magica cornice delle Pale che sovrastano San Martino di Castrozza, a due passi dal centro, c’è il Parco Avventura Agility Forest: un insieme di percorsi sospesi tra gli alberi, un luogo di svago per le famiglie. L’impianto è nascosto nella splendida foresta che circonda il paese, in un’area tranquilla, soleggiata e abitata da maestosi esemplari di abete, alti più di 30 metri.  Il passaggio da un albero all’altro regala emozioni indescrivibili, attraverso percorsi aerei via via più difficili. Attrezzato con 55 varianti suddivise per difficoltà, può diventare una esperienza indimenticabile.

  • Percorsi pratica 1 — 2: Percorso di formazione obbligatorio per imparare ad utilizzare in modo corretto i dispositivi di sicurezza.
    3 passaggi da percorrere obbligatoriamente con la supervisione del personale.
  • Percorso Mini — junior Fucsia: per bambini dai 3 ai 6 anni.
    Il percorso si sviluppa su 9 passaggi a 70/100 cm da terra. I bambini devono essere assistiti da un adulto.
  • Percorso ‘Piccoli Brividi’: per bambini dai 3 ai 6 anni.
    Due tyrolienne (corda sospesa con carrucola) di 55 e 63 metri. I bambini devono essere assistiti da un adulto.
  • Percorso Verde: per bambini, ragazzi e adulti.
    11 passaggi di media difficoltà ad una altezza che varia tra i 4 ed i 7 metri da terra che assicurano divertimento anche ai principianti. Fattibile per coloro che riescono a raggiungere un’altezza, al polso e a braccia alzate, di 1,40 cm.
  • Percorso Blu: per bambini, ragazzi ed adulti.
    Adatto a chi ha superato il percorso verde è composto da 10 passaggi come il precedente ma presenta maggiori difficoltà come ad esempio i ponti traballanti! Ideale per verificare le proprie capacità. Fattibile per coloro che riescono a raggiungere un’altezza, al polso e a braccia alzate, di 1,40 cm.
  • Percorso Rosso: per ragazzi ed adulti che hanno superato i primi due percorsi. Aumentano l’altezza e la difficoltà. Undici passaggi che raggiungono i 10 metri di altezza. Accessibile dopo il secondo percorso pratica.
    Fattibile per coloro che riescono a raggiungere un’altezza, al polso e a braccia alzate, di 1,70 cm.
  • Percorso Nero: riservato a ragazzi ed adulti. Percorso per veri equilibristi, accessibile dopo aver superato il percorso rosso è composto da 12 passaggi che con il salto in rete raggiungono i 14 metri di altezza e richiedono vera bravura e determinazione!
  • Percorso Jumping: riservato a ragazzi ed adulti. Adrenalina pura: un salto nel vuoto da 17 metri di altezza e discesa a velocità controllata. Fattibile per coloro che riescono a raggiungere un’altezza, al polso e a braccia alzate, di 1,70 cm.

Si raccomanda l’uso di abbigliamento sportivo e di scarpe da ginnastica o da trekking. Nel biglietto d’ingresso sono compresi: imbragatura di protezione individuale con due lounge, moschettoni, carrucola, caschetto e guanti (a richiesta), briefing iniziale sul percorso pratica (obbligatorio) e prova individuale sul percorso pratica.

Per i prezzi aggiornati cliccate QUI.

Aperto dall’ultima settimana di giugno a inizio settembre tutti i giorni con orario: 10.00 – 17.30 (chiusura parco ore 18.30)

Per maggiori informazioni: Agility Forest – Franco cell. 389 99 79 479  www.agilityforest.it

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *