Area sosta camper a Comano

L’area sosta camper Ponte Arche si trova in una zona tranquilla alla fine del paese di Comano Terme. A poco più di un chilometro troviamo proprio le Terme e il loro meraviglioso parco. Quest’area camper in mezzo al verde è l’ideale per trascorrere qualche giorno di relax o come base per accedere alle cure termali. Ma anche un ottimo punto di partenza per numerose escursioni.

L’area sosta di Comano è aperta tutto l’anno e si trova in via Lungo Sarca a Ponte Arche. Dispone di 50 stalli non segnalati su fondo erboso, di un pozzetto per scarico acque nere e di una fontana per caricare l’acqua. Le piazzole non sono provviste di allacciamento alla corrente elettrica e sono poco ombreggiate, in quanto gli alberi sono ancora piccoli.

L’area è recintata, illuminata e ha un’isola ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti. È collegata alle Terme di Comano e al suo parco tramite un trenino che, nel periodo estivo, passa ogni ora.

Per poter sostare è obbligatorio esibire un attestato rilasciato dall’Apt o dall’Azienda Termale. Che viene fornito una volta effettuato il pagamento attraverso due modalità:

  • Presso l’Apt che si trova in via Cesare Battisti n.74 – Comano Terme, acquistando la Trentino Guest Card Comano Dolomiti di Brenta al costo di 60€ a nucleo familiare (con un massimo 3 adulti) che da diritto di sostare presso l’area gratuitamente.
  • Oppure senza Guest Card il costo della sosta è di 10€ per 24h da pagare presso l’Apt oppure con versamento sul C/C Comune di Comano Terme IBAN IT54Y0359901800000000139529
Come raggiungere l’area sosta camper.

Se si arriva da Trento si percorre la SS45bis in direzione Sarche. Da qui imboccare la SS237 in direzione Ponte Arche e proseguire fino a Comano Terme. Appena superato il paese trovate l’area sosta sulla destra lungo il fiume Sarca.

Cosa fare nei dintorni

Una delle migliori attrazioni, a pochi passi dell’area sosta, è il Parco delle Terme di Comano qui il divertimento è assicurato.

Con i bambini assolutamente imperdibile il percorso tematico Bosco Arte Stenico e la cascata del Rio Bianco con il giardino botanico. Merita una visita il Castello di Stenico, il Museo delle Palafitte di Fiavè e il Parco Archeo Natura a Fiavé dove vengono organizzate anche tantissime attività e laboratori.

Per altre aree sosta e parcheggi camper in Trentino Alto Adige, ma anche campeggi, consultate la sezione dedicata, QUI.

0 Condivisioni