I parcheggi camper si trovano in località Viote del Monte Bondone a poca distanza uno dall’altro. Sono situati a circa 1.600 metri d’altitudine in zone tranquille e vicino alle principali attrazioni. Sono ottimi sia d’inverno che d’estate per attività ed escursioni.

Il primo posteggio, ottimo con i bambini, lo troviamo di fronte al parco giochi e al giardino botanico alpino. Terreno asfaltato quasi completamente pianeggiante ha numerosi stalli per il camper. L’area è sprovvista di servizi e non è illuminata. La sosta è consentita tutto l’anno per un massimo di 48 ore e in estate è gratuita. D’inverno si paga mediante la colonnina automatica.

Se invece cercate qualche servizio in più meglio proseguire verso il ristorante Capanna Viote. Area illuminata, posti camper su asfalto pianeggiante e sosta consentita con le stesse modalità descritte sopra. È possibile utilizzare i servizi igienici adiacenti al parcheggio e caricare l’acqua.

Come arrivare all’area camper Viote

Dalla SS12 prendete l’uscita per Trento Centro e proseguite sulla SS45bis in direzione Cadine. Allo svincolo imboccate la SP85 in direzione Sopramonte. Proseguite fino in cima in Località Viote, entrami i parcheggi sono sulla destra.

Cosa fare alle Viote 

Entrambi i parcheggi sono ottimi punto di partenza per trekking e semplici passeggiate. Qui qualche idea per l’estate. Meta ideale anche in inverno per il Centro Sci di fondo ma anche per slittare. Potrebbe interessarti la mini guida invernale.

Durante tutto l’anno, ma soprattutto in estate, tantissime le proposte alla Terrazza delle Stelle e al Giardino botanico alpino.  

Dalle Viote si può scendere di qualche chilometro e raggiungere le altre località del Monte Bondone.

Per altre aree sosta e parcheggi camper in Trentino Alto Adige, ma anche campeggi consultate la sezione dedicata, QUI.

 

0 Condivisioni