Latemar montagnanimata

Non si tratta di una vera area camper ma del parcheggio a pagamento della cabinovia Latemar 2200. Qui possono avere accesso anche i camper per la sosta di 24 ore. E’ presente illuminazione, acqua potabile (diverse fontanelle) e zona scarico acque grigie. Dispone di circa 50 posti non delimitati e su asfalto.

Sosta Camper Predazzo

La sosta costa 10 euro per le 24 ore o 4 euro un’ora. Attenzione: si paga alla torretta del parcheggio, fate quindi scorta di monetine! I servizi di carico e scarico sono riservati agli utenti del parcheggio.

Come raggiungere l’area

Dall’autostrada del Brennero A22 prendi l’uscita per Egna/Ora e prosegui sulla SS48 in direzione Cavalese. Segui le indicazioni per Predazzo, il parcheggio si trova poco dopo l’abitato in direzione Moena.

Cosa fare nei dintorni

Il parcheggio si trova a valle della Cabinovia per il Latemar, quindi è il posto ideale da cui partire per un perfetto weekend a misura di bambino: la Montagna Animata vi aspetta! Il centro di Predazzo dista dall’area sosta solo un chilometro, lo potete raggiungere passando lungo la ciclabile che costeggia l’area sosta, si arriva in una ventina di minuti. A Predazzo è possibile passare una splendida giornata in piscina o per visitare il Museo Geologico che racchiude tra le sue mura l’intera storia dolomitica.

La pista ciclopedonale collega la Val di Fiemme e la Val di Fassa è completamente in piano (o in leggera discesa) ed è perfetta per far provare a i bambini l’emozione della bicicletta in totale sicurezza, in più con un panorama davvero indimenticabile.

 

Potrebbero interessare anche il campeggio Valle Verde di Predazzo e l’area sosta camper Fiemme. Trovate tanti altri campeggi, aree sosta e parcheggi camper nella nostra sezione dedicata QUI.