Il camping Valle Verde di Predazzo, in Val di Fiemme, si trova in Località Sottosassa ai piedi del Parco Naturale di Paneveggio-Pale San Martino. Un piccolo paradiso di tranquillità immerso nella natura. Se state pensando di visitare le principali attrazione delle Valle di Fiemme è il luogo ideale. Inoltre ha una particolare attenzione per gli ospiti più piccoli.

La struttura, gestita da più di 25 anni dalla famiglia Bosin, dispone di 117 piazzole servite da elettricità e acqua. Gli stalli sono delineati, pianeggianti, ombreggiati e su fondo erboso. Per rispondere a tutte le esigenze sono divise in tre tipologie:

  • maxi, oltre 80 mq
  • standard, da 60 a 80 metri quadrati, ideali per camper e roulotte di medie dimensioni
  • mini, fino a 50 metri quadrati, adatte per tende

Il costo giornaliero della piazzola varia da 7 euro a 17 euro a seconda della tipologia e della stagione. Inoltre va aggiunto il costo a persona da 5 euro a 8,50 euro mentre i bimbi sotto i 3 anni non pagano. La corrente elettrica e l’eventuale uso del centro benessere vengono calcolati oltre la tariffa del soggiorno.

I servizi del campeggio

All’esterno troviamo un campo da calcio e da pallavolo mentre sulla destra il camper service. Appena varcato l’ingresso c’è l’accogliente reception. Al centro del campeggio il blocco dei servizi igienici con bagni a misura di bambino. L’ambiente è riscaldato e dotato di docce con acqua calda gratuite. Sono inoltre disponibili toilette private (a pagamento), locali per il lavaggio delle stoviglie e della biancheria con lavatrici ed asciugatrici a gettone.

Ci sono inoltre un mini market ben fornito, un ristorante pizzeria con menù baby ed un centro benessere. Un’area giochi per bambini con scivoli e altalene, ping-pong e calcetto. Il campeggio offre servizio di rete wi-fi gratuita in tutta l’area. Un bellissimo trenino, per la gioia dei bambini, collega il campeggio all’impianto di risalita Latemar 2200 che raggiunge MontagnAnimata.

Come arrivare al camping Valle Verde di Predazzo

Dall’Autostrada del Brennero A22 prendete l’uscita Egna-Ora e proseguite sulla SS 48 in direzione Cavalese. Raggiunto Cavalese imboccare la SP 232 fino a Predazzo, il campeggio si trova un paio di chilometri dopo il centro del paese.

Cosa fare in Val di Fiemme

Una vallata a misura di famiglia dove le attività sono davvero infinite. Dal campeggio partono numerose semplici passeggiate e nelle vicinanze la ciclopedonale Val di Fiemme – Val di Fassa. A Predazzo vi consigliamo il ponte sospeso, la cascata, il biolago e di leggere la nostra mini guida estiva.

Non mancano i parco giochi in quota e le escursioni, qui puoi trovare idee per l’estate. Anche d’inverno il divertimento è assicurato, trovi qui i nostri suggerimenti.

Per altre aree sosta e parcheggi camper in Trentino Alto Adige, ma anche campeggi, consultate la sezione dedicata, QUI.

0 Condivisioni