Aperto dal 5 giugno 2021 al 12 settembre 2021.

Questo parco avventura si trova nelle Giudicarie ed ha oltre 170 entusiasmanti attrazioni suddivise in 10 percorsi di diversa difficoltà. Situato alle porte del Parco Naturale Adamello Brenta, nel cuore della Val di Breguzzo, in un ampio prato con spazi attrezzati per pic-nic, è in grado di offrire emozioni e grande divertimento in tutta sicurezza.

Completamente immersi nella natura sarà possibile affrontare percorsi di abilità pensati per tutta la famiglia sospesi nell’aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che collegano un albero all’altro seguiti da istruttori specializzati. E’ uno dei primi parchi in Italia ad adottare il sistema di sicurezza 100% Bornack, che permetterà di affrontare ogni genere di passaggio con estrema garanzia ma senza perdere l’ebrezza del brivido.

Novità 2021: Breg Paintball Arena, nuovissimo campo da Paintball per vivere avvincenti sfide. Il campo d’azione è allestito con materiali 100% naturali, un pool di scenari diversi (SOFT, FUN, EXTREME) e la possibilità di giocare in notturna, renderanno l’esperienza… indimenticabile! Attività consentita ai bambini dagli 8 anni in su. Noi lo abbiamo subito provato per voi, cliccate QUI per leggere l’articolo.

Campo fisso di orienteering per andare alla ricerca dei punti nascosti nella natura, singolarmente, a gruppi o a squadre. Tale attività ha riscosso un notevole successo in quanto permette di occupare l’intera giornata ed associa al gioco dell’orienteering (una sorta di caccia al tesoro) diverse nozioni riguardanti le conformità del territorio, la lettura della mappa e non per ultimo, se utilizzato a squadre, la collaborazione tra i ragazzi. QUI tutte le info.

Potrete anche avventurarvi nel Breg Canyoning Rio Roldone: accompagnati da esperte guide alpine proverete emozionanti discese scivolando nel fiume, a due passi dal parco. Con voi anche le videocamere GO-PRO, per documentare tutto.

Questi i percorsi. I primi 5 sono adatti in particolar modo ai bambini, dal percorso 4 è obbligatorio l’uso dei guanti (acquistabili anche qui a 2 euro):
1) PERCORSO KID EXPLORER Molto facile, per bambini di statura superiore a 80 cm (per disabili su prenotazione). Consigliata l’assistenza da terra di un adulto per i più piccoli. Altezza massima da terra 1 metro.
2) PERCORSO TOP GREEN Molto facile per bambini di statura superiore a 80 cm (per disabili su prenotazione). Obbligatoria l’assistenza da terra di un adulto per i più piccoli. Altezza massima da terra 1,6 metri.

3) PERCORSO JUNIOR ADVENTURE Facile, per ragazzi di statura superiore a 110 cm ed età superiore ad 5 anni. Tutto il percorso è sorvegliato costantemente da almeno un istruttore.

4) NEW CLIMBING FOR2 Misura la tua agilità con l’entusiasmante arrampicata sulla BREG SKY TOWER. più in alto arrivi, più il grado di difficoltà aumenta. A partire dai 5 anni. Tra i 5 e i 18 anni è consentito solo se sorvegliati da un adulto.

5) PERCORSO DARK BLU Facile, per ragazzi di statura superiore a 110 cm ed età superiore a 5 anni. Tutto il percorso è sorvegliato costantemente da almeno un istruttore. (Consigliato dai 7 anni in su)


6) PERCORSO EMOTION Emozionante, per adulti e ragazzi di età maggiore di 14 anni. Tra i 10 e 14 anni è consentito se accompagnato (non necessariamente nel percorso) da un adulto.
7) PERCORSO BIG ZIP Pura velocità sospesi nel vuoto! Serie di teleferiche lineari fino a 190 mt, da cui lanciarsi per volare sopra al parco! Tra i 10 e 14 anni è consentito se accompagnato (non necessariamente nel percorso) da un adulto.

8) TREE CLIMBING 25m Difficoltà e brivido nell’arrampicata sull’albero fino a 25 metri. Tra i 10 e i 18 anni è consentito solo se sorvegliati da un adulto.

9) PERCORSO ADRENALIN BREG Difficile, per adulti. Tra i 16 e 18 anni è consentito solo con liberatoria di un adulto. Si richiede la capacità di sostenere il peso del proprio corpo con le braccia e la totale assenza di vertigine. E, per i più coraggiosi…
10)New SUPER JUMP (ingresso Plus) Un salto di 20 metri nel vuoto in tutta sicurezza per provare la sensazione del volo. Difficile, per adulti. Tra i 16 e i 18 anni è consentito solo con liberatoria di un adulto. Si richiede la totale assenza di vertigine.

Info utili: il Breg Adventure Park è situato in località Chiesetta degli Alpini nella valle di Breguzzo in Trentino, a circa 5 chilometri dai centri abitati di Bondo e Breguzzo, nelle Valli Giudicarie. Nei pressi del parco avventura c’è un’area attrezzata libera per pic nic in ampi spazi verdi, zona barbecue coperta, servizi igienici, e la casa degli alpini con il porticato.

Da qui partono numerosi itinerari di trekking verso il Gruppo dell’Adamello che vanno a toccare siti di interesse naturalistico – ambientale, botanico, faunistico e storico (siti e testimonianze della Grande Guerra sull’Adamello). Si potranno raggiungere in breve tempo la zona detta Conca di Trivena, dove sorge l’omonimo rifugio (noi ci siamo stati, QUI il nostro racconto) e zona di partenza per spettacolari escursioni in quota e la Val d’Arnò alla destra orografica del torrente, nel cuore della quale si trova la Malga d’Arnò, è  possibile degustare ed acquistare ottimi formaggi di malga, nonché assistere alla produzione degli stessi.

Per aperture, orari e prezzi aggiornati cliccate QUI. In caso di condizioni meteorologiche avverse, per la conferma dell’apertura, chiamate il numero 333 8848918.

Info: Breg Adventure Park
📍 loc. Chiesetta alpina, 38081 Breguzzo
📞 cell 333 8848918 – tel. 0465 323090
📧 info@bregadventurepark.it
🌐 www.bregadventurepark.it