Andare al Breg Adventure Park in Val di Breguzzo è sempre una garanzia, siamo già stati per provare i numerosissimi percorsi di abilità (leggi qui il nostro articolo), ma oggi siamo tornati per provare la novità dell’estate 2021: il Breg Paintball Arena. Un’attività dove la parola d’ordine è divertimento perchè il Paint Ball coinvolge davvero tutti: dagli 8 anni in su, ma non pensiate che sia rivolto solo ai bambini perché qui le battaglie a suon di pallini colorati vedono coinvolti anche gli adulti. Il numero minimo per partecipare è 8 persone con prenotazione obbligatoria e si gioca dalle 8 alle 24, infatti è possibile giocare anche in notturna per rendere l’atmosfera ancora più speciale.

Troverete diversi 2 diversi livelli di gioco:

  1. PAINTBALL KIDS 8+ i marcatori sono a molla e i pallini più piccoli. Modalità di gioco: BANDIT 60 minuti o SHERIFF 90 minuti entrambi con colpi illimitati, briefing e noleggio attrezzatura.
  2. PAINTBALL ADULT 14+ i marcatori sono ad aria compressa certificati. Modalità di gioco: SOFT 120 minuti con 200 colpi a disposizione, FUN 120 minuti con 500 colpi, EXTREME 120 minuti con 1000 colpi. Ogni soluzione include il noleggio attrezzatura e briefing, c’è la possibilità di acquistare ulteriori ricariche di paintball ad un prezzo aggiuntivo.

Esperienza del tutto nuova per noi: oltre che l’emozione nei bambini,  non vi nascondiamo che anche gli adulti non stavano più nella pelle per  provare questa originale esperienza di gioco. Siamo stati accolti da Giandomenico (per tutti “Gian”) che con simpatia ha raccontato di questa nuovissima proposta del paintball che, nonostante i pochi mesi dall’apertura, ha già riscosso un notevole successo. Qui le battaglie vengono proposte proprio a tutti: famiglie, compleanni, addii al nubilato, celibato, lauree, team building o semplicemente passare qualche ora in modo originale!Prima di iniziare a giocare è indispensabile e obbligatorio partecipare al momento di briefing dove il personale di assistenza del Breg Adventure Park spiegherà le regole fondamentali perché il gioco sia puro divertimento, ma in sicurezza. Mostrerà l’equipaggiamento necessario fornito da loro: maschera con lente termica, paracollo e pettorina. A richiesta è possibile noleggiare una tuta al prezzo di 7 euro, in alternativa vanno benissimo pantaloni e maniche lunghe.

Dopo aver ripetuto le regole di gioco, le due squadre si sono posizionate nell’arena, il campo d’azione con  un allestimento naturale, legno di recupero lavorato e assemblato a mano. Una volta posizionati, il personale d’assistenza che ha fatto da arbitro ha dato inizio alla battaglia e… via di corsa a suon di colpi!

Ogni sfida ha una durata di 5 minuti, per poi avere il tempo di ricaricare i colpi. Abbiamo provato diverse modalità di gioco: la “sfida fino all’ultimo” dove vince che riesce ad eliminare tutti gli avversari; il gioco “cattura la bandiera” che viene posizionata nel castello e vince chi riesce a portarla alla propria base; “scorta il Vip” dove la squadra doveva scortare un proprio componente fino alla base avversaria; l'”assalto al castello” dove una squadra deve difendere dagli avversari così che non entrino nel castello, la  “caccia al dinosauro” (perfetta ai compleanni o adii celibato/nubilato) uno contro tutti e infine la “caccia all’oggetto” dove vince la squadra che trova più oggetti senza farsi colpire.

Alla fine del gioco sarete sfiniti dall’emozione e dalle lunghe corse e vi renderete conto che le paintball vi avranno lasciato il segno qua e là sui vestiti, ma nessun problema perché i colpi sono biodegradabili a derivazione vegetale e il colore è atossico e lavabile con semplice acqua.

Che dire, noi ci siamo divertiti un sacco e ve lo consigliamo assolutamente!

Per aperture, orari e prezzi aggiornati cliccare QUI. In caso di condizioni meteorologiche avverse, per la conferma dell’apertura, chiamate il numero 333.8848918.

Info: Breg Adventure Park
📍 loc. Chiesetta alpina, Breguzzo (Giudicarie)
📞 cell 333 8848918 – tel. 0465 323090
📧 info@bregadventurepark.it
🌐 www.bregadventurepark.it