A pochi chilometri da Levico Terme c’è un camping, immerso nel verde e nella tranquillità, che a noi è piaciuto molto! Dotato di tutti i servizi, è situato in una posizione strategica per visitare la Valsugana. Aperto praticamente tutto l’anno (tranne il mese di febbraio), è l’ideale sia per un weekend che per una vacanza più lunga. Grazie all’accoglienza e alla disponibilità dei gestori vi sentirete come a casa.

L’area campeggio è recintata e disposta su due livelli, con 15 ampie piazzole su fondo erboso servite da allaccio alla corrente elettrica, acqua potabile e wi-fi. A poca distanza si trova il blocco servizi riscaldato con docce e acqua calda, lavandini per la pulizia delle stoviglie ed una funzionale lavanderia con lavatrice e asciugatrice a gettone. Comodo camper service, disponibile anche per esterni a pagamento, e 4 spazi sosta per chi desidera fermarsi poco tempo (massimo 24 ore).

Per i più piccoli una zona giochi con grande tappeto elastico, scivoli, altalene e dondolo.

Ma il divertimento per loro non finisce qui: si possono infatti prenotare passeggiate su pony e cavalli, ma anche attività nella fattoria didattica abitata da simpatiche capre, conigli e galline.

Per gli ospiti del campeggio, presso la reception è possibile prenotare pane fresco e brioche per la mattina seguente, oltre che gustare un caffè o un cappuccino. Per gli amanti delle colazioni a buffet c’è la possibilità di accedere all’agriturismo: su prenotazione, con un piccolo costo aggiuntivo. Potrete così gustare ottime torte fatte in casa, uova, marmellate e miele di loro produzione, oltre che yogurt, brioche, salumi e formaggi.

Info utili:
  • il camping è sempre aperto, tranne il mese di febbraio
  • nel periodo natalizio in occasione dei mercatini di Natale di Levico Terme si attiva il servizio navetta gratuito, così come nel periodo estivo per raggiungere il lago di Levico
  • gli animali sono ammessi
  • presente una postazione ricarica e-bike
  • vendita di uova e miele.
  • comodissima la convenzione con il vicino ristorante/pizzeria che offre anche qualche pietanza thailandese e fa consegna direttamente in piazzola.

E per chi non avesse il camper ci sono a disposizione quattro camere e un appartamento nell’agriturismo, appena sopra l’area sosta, arredate in stile montano e dotate di bagno privato. L’agritur, che è anche allevamento del cavallo di razza arabo, nasce proprio dalla passione per questo animale. I proprietari sono istruttori e propongono lezioni di equitazione.

Per ulteriori dettagli e tariffe sempre aggiornate cliccate QUI.

Contatti:

Via Strada Romana, 28 B Levico Terme

Tel. 329.9836335 (Nicola) – 340.9300265 (Andrea)

Mail: info@aironebedandcamping.it

Cosa fare nei dintorni:

L’agricampeggio si trova sulla ciclabile della Valsugana, adatta anche ai bambini alle “prime armi” essendo quasi completamente pianeggiante. Si può andare verso Borgo Valsugana, il tratto inizialmente costeggia il fiume Brenta e successivamente il limitare del bosco con un leggero saliscendi.

Mentre nell’altra direzione in circa 40 minuti (andatura bambino) si raggiunge senza difficoltà il lago di Levico dove si può fare il giro completo lungo le rive, un bel tuffo in acqua e per i bambini il divertimento è assicurato al grande e strepitoso parco giochi sulla spiaggia, o proseguendo si arriva fino al lago di Caldonazzo.

Se siete più allenati fatevi consigliare dai gestori qualche altro bel giro in bici o passeggiata nei dintorni. Tra le più note Arte Sella magnifico museo a cielo aperto.

  • tanti spunti nelle nostra guida dedicata a Levico e dintorni QUI
  • un’altra guida su Borgo Valsugana e dintorni QUI
  • tante altre idee nella nostra guida sulla Valsugana QUI.