Con lo zainetto in spalla…al MUSE

Quanto ci piace il MUSE? Non credo di avere le braccia abbastanza lunghe per mostrarvelo con il metodo “dei piccoli”, sinceramente. Sappiate che i bambini sono sempre entusiasti di andarci: per un evento, per la nanna, per il compleanno, per le mostre, i laboratori, con la scuola o in qualsiasi altro modo. Il MUSE ha sempre un suo perché e ve lo avevamo raccontato poco tempo fa grazie alle impressioni di due settenni reporter (leggete qui). Da non perdere una visita speciale targata MUSE: un’attività da veri esploratori. Per visitare il museo in modo attivo e coinvolgente e imparare a osservare il mondo con lo sguardo degli scienziati. Vi abbiamo incuriosito?

Bene! Ora immaginate: un binocolo, un diario di viaggio, un astuccio, tante matite colorate, un metro e una magnifica lente di ingrandimento. Non tutti in mano chiaramente, ma ben racchiusi in uno simpatico zainetto che prenderete alla cassa. Ora siete pronti: l’esplorazione può cominciare!
Ah, naturalmente niente zainetto per i grandi. No no, dovete avere tra i 6 e i 10 anni per meritarveli e…niente capricci! 😉

L’attività “Museo con lo zainetto” consiste in una visita attiva e coinvolgente delle sale espositive del MUSE. All’interno del famoso zainetto i piccoli visitatori troveranno anche una guida di viaggio, con enigmi e giochi, per esplorare il museo scoprendo i principali argomenti che caratterizzano i diversi piani, stimolando così fantasia, creatività e voglia di sperimentare. Che trovata!

Ecco come fare: richiedete lo zainetto alla biglietteria del MUSE durante gli orari di apertura del museo e a fine visita ricordate di restituirlo, trattenendo solo il diario di viaggio, che nel frattempo i vostri piccoli avranno completato. Avrete bisogno al massimo di tre orette e ve le godrete tutte!

La tariffa è di € 5,00, oltre al biglietto d’ingresso. Trovate QUI orari e costi. 

Per maggiori info: 0461 270311

MUSE_Big_Bang_(c)_Simone-Cargnoni_7374_620x305-2

MUSE_Big_Bang_(c)_Simone-Cargnoni

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *