Escursione sul Renon non particolarmente impegnativa che vi regalerà una vista meravigliosa a 360°, dalle Dolomiti, con le cime del Sass Putia, le Odle, il Latemar, fino al Corno Nero e Corno Bianco. Il punto di partenza della nostra escursione è in località Pemmern (circa una mezz’ora di macchina da Bolzano), stazione a valle della cabinovia del Corno del Renon. (QUI prezzi e orari) con ampio parcheggio gratuito. In una decina di minuti sarete alla cima del Lago Nero, a quota 2.070 metri. Appena scesi i bambini noteranno subito il grande aquilotto Toni, personaggio chiave del sentiero tematico (QUI il nostro racconto).
Ma il percorso di oggi segue invece il Sentiero panoramico: la stradina è comoda e battuta, percorribile anche con passeggini da trekking e si snoda tra una profumata distesa di pini mughi.

Dopo circa una mezz’ora di tranquilla camminata tra incredibili scorci e punti panoramici, noterete in lontananza sulla vostra destra il Rifugio Corno di Sotto (a quota 2042 metri).



CHE PANORAMA!
In cima troverete il Rifugio Corno del Renon a quota 2259 metri dal quale godere del panorama a 360°: le Dolomiti, le Alpi Aurine, la Marmolada, lo Sciliar, il Catinaccio, il Latemar, un vero e proprio cinema all’aperto con uno spettacolo straordinario.
Di fronte al rifugio anche un piccolo, ma grazioso parco giochi, con ampio scivolo e un originale albero in legno su cui arrampicare.
Qui trovate la nostra guida con tante proposte estive sul Renon.








