Quella a Drena è una facile placca inclinata, ideale per bambini e ragazzi che muovono i primi passi in parete. Purtroppo non troverete indicazioni dalla strada per raggiungere la Falesia ma non preoccupatevi perché si trova facilmente.
Lasciate alle spalle l’abitato di Drena in direzione “Via del Luch” e prima di entrare in galleria vedrete ben visibili delle scalette che salgono a destra e raggiungono in pochi minuti la parete di arrampicata. Troverete due piccole aree di parcheggio segnalato poco prima della galleria . La falesia è stata recentemente attrezzata, circondata da un’area dove i bambini posso muoversi in sicurezza anche dopo il divertimento in parete. Presenti sul prato due comodi tavoli di appoggio .

Si trovano una decina di itinerari dedicati ai simpatici personaggi del cartone della Walt Disney gli Aristogatti, con grado di difficoltà dal 3a al 4c, salite non più lunghe 12 metri e ancoraggi ravvicinati. Molto bello anche il panorama con l’ampia vista sul Castello di Drena: non vi resta che preparare caschetto, corde, moschettoni e… buon divertimento!