Il Natale dei ricordi è un magico viaggio alla scoperta delle tradizioni di un tempo che rivivono nelle vie, nelle case, nelle piazze e nei palazzi di Castellano, un piccolo borgo montano nel comune di Villa Lagarina.

Crediti Fotografici © Michele Purin

Dall’1 al 31 dicembre vi aspetta una piacevole passeggiata fra le vie e vicoli del paese dove poter ammirare i suggestivi presepi all’aperto allestiti negli scorci più suggestivi, sulle finestre e sulle fontane, colorati addobbi e le video proiezioni sui palazzi e le abitazioni con le immagini dell’archivio storico dell’Associazione Culturale Don Zanolli. E se il freddo si farà sentire… potete approfittare del bar Zircol per una sosta lungo il percorso, dove ad attendervi ci sarà una tazza di speziato Vin Brulè.

Una storia di luce
Anche quest’anno El Nos Nadal ha deciso di coinvolgere i propri abitanti in un’esperienza di incontro e condivisione, attraverso la creazione comunitaria di lampade fatte a mano che illumineranno le vie del paese. La luce, simbolo del Natale, con queste lampade accompagnerà una storia da leggere camminando: le vie di Castellano offriranno un’esperienza di poesia, di bellezza e di magia.

I menu della tradizione
Passeggiare nel borgo ti mette appetito? Malga Cimana porterà direttamente a casa tua le prelibatezze della tradizione culinaria trentina. Il menù varierà di settimana in settimana, ma non potranno di certo mancare i gustosi canederli e i dolcissimi biscotti di Natale!

La consegna avverrà in tutto il Comune di Villa Lagarina ogni mercoledì e venerdì dal 9 fino al 30 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00. È richiesta la prenotazione rispettivamente entro il martedì e il giovedì ore 12.00. Info: 📞 346 31 28623.

Tutto il percorso e le iniziative in programma si svolgeranno nel massimo rispetto delle norme anti-covid in vigore.

Scarica la locandina dell’iniziativa, QUI!

Crediti foto copertina @Tommaso Prugnola