Il Natale dei Ricordi a Castellano

Il Natale dei ricordi è un magico viaggio alla scoperta delle tradizioni di un tempo, tradizioni che dal 7 al 17 dicembre 2023 rivivranno nel paese di Castellano, un piccolo borgo montano nel comune di Villa Lagarina.

Nel paese vestito a festa saranno ospitati una serie di eventi, tra cui mostre d’arte ed un’esposizione di presepi artigianali.  Il tutto verrà accompagnato da musica e spettacoli e vi saranno anche laboratori per i bambini.

Infine si potrà visitare, accompagnati da una guida, il misterioso castello del paese. Questo antico maniero, solitamente chiuso, verrà infatti aperto al pubblico in via eccezionale.

Anche il lago di Cei, incorniciato dai boschi che si riflettono nelle sue acque, si trasforma in un’incantevole location natalizia. Le sue sponde saranno allietate da musica ed esibizioni corali.

Se poi passeggiare vi mette appetito, quale occasione migliore per una gustosa pausa presso le corti del paese? Qui si potranno assaporare piatti tipici della tradizione locale, sorseggiare una tazza di speziato vin brulè e degustare gli ottimi vini del territorio con assaggi guidati.

NOVITA’ 2023

La novità di quest’anno sarà il magico Villaggio di Natale, che sorgerà all’interno del parco delle leggende.

A breve potrete trovare il programma completo QUI

Crediti Fotografici © Michele Purin

INFO UTILI

Per chi viene da lontano con il proprio camper, sarà possibile sostare presso l’attrezzata area camper presso il Parco delle Leggende, dove si trovano una ventina di spaziose piazzole.

INFO E CONTATTI

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina
tel. 0464 430363
e-mail: info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

DA NON PERDERE

Crediti foto copertina @Tommaso Prugnola

 

Related Articles