Il Fantaski è un parco giochi sulla neve dedicato ai bambini di tutte le età, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. Si trova al Passo del Tonale nella Ski area Pontedilegno-Tonale in una posizione facilmente raggiungibile dalla strada o dalle piste (situato accanto alla pista Scoiattolo) ed è interamente personalizzato con i favolosi personaggi del mondo Leolandia, il parco divertimenti a due passi da Milano. Particolarmente amato dai bambini è il Leo Monster, che è qui ad accoglierli! Troverete due piste da sci facili complete di tapis roulant, discese per slittino, bob, snow-tubing e un’area con gonfiabili colorati per i più piccoli.

Crediti Fotografici © www.pontedilegnotonale.com

Nel parco si svolgono le lezioni di sci per bambini principianti delle scuole sci Tonale-Presena e Ponte-Tonale, ma è anche accessibile individualmente accompagnati dai genitori. Per i piccoli sciatori è presente un tubo chiuso per la risalita lungo circa 15 di metri, che porta ad una discesa ideale per i primi approcci con lo sci.

Crediti Fotografici © www.pontedilegnotonale.comIl parco è suddiviso in due aree:

AREA SCI
Comprende 1 tapis-roulant per facilitare la risalita dei bambini sulle 2 piste da sci. I bambini possono accedervi solo se accompagnati da un maestro di sci (ingresso gratuito durante le lezioni di sci) o da un adulto (ingresso a pagamento solo per il bambino).

fantaski_silvia5

AREA GIOCO
Comprende una zona con 2 giochi gonfiabili, pista per slittini e baby-snowtubing, giostrina e giochi vari sulla neve. I bambini possono accedervi acquistando un biglietto d’ingresso e devono essere accompagnati e supervisionati da un adulto (ingresso gratuito per 1 accompagnatore). Super gradite dai più piccoli anche le minibiciclette con gli sci.

C’è l’opportunità di lasciare i bambini tutta la giornata con il loro personale qualificato. Pranzo (Euro 10.00) fornito dal vicino ristorante.

Con il biglietto d’ingresso al parco è possibile utilizzare entrambe le aree (AREA SCI + AREA GIOCO, è escluso il servizio mini club).

Inoltre il FANTASKI fornisce due importanti servizi per la famiglia, il MINICLUB dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni con un programma di attività molto divertenti e dinamiche in compagnia dello staff di animatori, più adatto a bambini dai 5 anni in su, ed un SERVIZIO DI BABY SITTING, rivolto ai più piccoli (bimbi da 2 a 3 anni) e bisognosi di maggiori attenzioni. Per loro il parco dispone anche di un’accogliente casetta in legno riscaldata, dove in compagnia delle animatrici potranno trascorrere ore piacevoli tra giochi e lettura di fiabe, senza escludere nelle giornate di bel tempo l’accesso ai giochi gonfiabili ed in generale al parco esterno. Entrambi i servizi consentiranno di lasciare i bambini in mani sicure ed in un ambiente protetto e controllato, per potersi godere una bella sciata in assoluta libertà.

Questo parco giochi sulla neve per bambini tra Lombardia e Trentino rimane aperto durante tutta la stagione invernale 2021_22 ogni giorno dalle 9.00 alle 17.00.  Il biglietto di ingresso per ogni bambino è valido per l’area gioco e le due piste da sci; ogni biglietto comprende anche l’accesso di un accompagnatore. QUI le info aggiornate

Per maggiori informazioni: 379 1574692 (Sophia) – 379 1859237 – 📧 fantaskitonale@artswiss.org

Crediti Fotografici © www.pontedilegnotonale.com