Hotel Il Falchetto a Malosco

Immerso in un magnifico paesaggio di montagna e circondato da un grande prato, alle Regole di Malosco, dove i bambini possono correre e divertirsi a piedi nudi sull’erba, l’Hotel Il Falchetto offre tutti gli ingredienti per una vacanza indimenticabile. Vicinissimo a Fondo, alla Val D’Ultimo e a tantissime attrazioni naturali e archeologiche che fanno di questa zona un ricchissimo tesoro da scoprire, Il Falchetto si è rivelato un’ottima base per programmare gite e momenti indimenticabili. 

Noi lo abbiamo provato per voi e la Val di Non ha assunto un’aurea ancora più speciale grazie a questo luogo familiare, piacevole e rilassante. In cinque punti vi diciamo esattamente perché dovreste scegliere Il Falchetto, mentre cerchiamo di farci passare un pochino la nostalgia per la sensazione di pace che regala:

  1. per la natura che lo circonda, che lo rende un posto magico e incredibilmente tranquillo. Non solo il verde che ti avvolge anche solo sbirciando dalla finestra della stanza o che ti travolge quando arrivi, ma anche le tante possibilità di passeggiate ed escursioni che partono da qui (le Regole di Malosco) oppure dalle zone limitrofe. 
  2. per la struttura, che offre  molto alle famiglie ospiti: stanze ampie, pulite, luminose, dove il legno la fa da padrone e dove la tranquillità sembra essere di casa. Per mangiare? La grande terrazza all’esterno permette di godere della natura oltre che del buon cibo, al riparo dal sole, ma senza privarsene. La sala da pranzo interna è accogliente (Soprattutto quando è allestito con il super buffet per la colazione) e per i bambini tovagliette, tazze e tazzine tutte a tema “I 7 nani”. C’è un bellissimo angolo libri, dedicato ai piccoli, che invoglia a prendere qualcosa da leggere anche i meno avvezzi alla lettura. Seggiolini, lettini, bagni con mini WC e angolo cambio: tutto presente e tutto comodo.
  3. per il cibo: tradizione, stagionalità e genuinità sono le parole d’ordine. Da non perdere i tortelli di patate o, come piace chiamarli a noi vista la forma, le pepite, accompagnate da formaggi, salumi, verdure e fagioli. Mangiare al Falchetto è un misto fra la bellezza di mangiare a casa (ottimo per i piccoli 😉 ) e la bontà di mangiare cose buone “da ristorante”: coniglio fatto in casa, lasagna con i funghi, orzotto, mezzelune vegetariane e via dicendo, per fare un esempio. La mela sempre grande protagonista, già dalla colazione. Per chiudere? Dolci fatti in casa naturalmente e ottime tisane biologiche.  La preparazione dei piatti, abbiamo scoperto, è curata personalmente dai fratelli Franco e Dario, che con passione portano la tradizione in tavola.
  4. per l’ospitalità per gli amici a quattro zampe: qui non solo i piccoli sono ospiti più che graditi, ma anche gli animali! La famiglia proprietaria possiede cani e non solo e ospita con piacere altri amichetti pelosi.
  5. per il ricco programma (sorpattutto estivo): laboratori, eventi, iniziative che non permetteranno alla noia di impossessarsi delle giornate degli ospiti.

Per maggiori informazioni visita il sito della struttura!

Se volete fare qualche bella passeggiate ecco alcuni spunti:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *