Idee regalo per Natale

Natale è alle porte e state già attraversando l’ansia da regali? Non disperate, siete in ottima compagnia! Anche quest’anno il nostro suggerimento va dritto dritto ai regali di qualità, con un occhio di riguardo verso le realtà del territorio che propongono attività speciali per vivere momenti magici in famiglia, che oltre a promuoversi attraverso il Trentino dei bambini collaborano per sostenere il progetto. Pronti? Ecco la nostra lista di idee.

Cultura e scienza

Le guide del Trentino Alto Adige dei bambini

Qui giochiamo in casa, ma sono talmente utile che ci sentiamo felici di poterle consigliare. Due estive, una sul Trentino e l’altra sull’Alto Adige, e poi l’edizione invernale su tutta la regione! Una super raccolta di parchi gioco, fattorie, passeggiate per tutti i gusti. Rifugi, maneggi, parchi tematici, ma anche attività curiose, musei, piscine e tanti posti da non perdere… Perfette per l’uso personale, ma anche come regalo di Natale (ordinatele online entro la metà di dicembre QUI oppure acquistatele nelle librerie indicate QUI).

Muse – Trento

Al MUSE ci si può sbizzarrire in tantissimi tipi di regali (libri, giochi, gadget ecc..) che potete vedere nel Muse Shop. Ma il nostro suggerimento è di optare per la Family & Friends Membership Card di cui vi abbiamo parlato QUI. Si tratta di una card che con soli 55 euro (all’anno!) vi permette di entrare quando si vuole al Muse e nelle altre sedi territoriali, avere una festa di compleanno a tariffa agevolata, partecipare gratuitamente a 5 eventi a pagamento all’anno, sconti al bar e allo shop.

Museo Civico di Rovereto

Nell’e-shop del museo trovate una lista di oggetti e idee per un regalo bello e amico della cultura: tazze, ecocubes, segnalibri seminabili, matite, quaderni, giochi, lampade e molto altro a tema natura ovviamente! Super simpatica la lampada proietta-favole. Visitate le-shop.

Usciti dalla navicella, al Planetario Digitale ci si addentra in una ricostruzione del Sistema Solare

Teatro

Perché non regalare un abbonamento per una rassegna o un biglietto per uno spettacolo singolo? Il teatro per i bambini è una palestra d’immaginazione che difficilmente scorderanno. QUI trovate la sezione del nostro sito dedicata al teatro e per ogni realtà, trovate tutte le programmazioni e informazioni per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.

Idee originali

Adotta un melo – Melinda

Un’idea unica davvero! In Val di Non, dove la mela è la regina, si può adottare una pianta di mele in due modi: con il soggiorno, oppure solo la pianta. Se si sceglie il soggiorno si trascorreranno due weekend in Val di Non: uno in primavera, durante la fioritura dei meli, per adottare il proprio melo e in autunno per raccogliere i frutti direttamente dalla pianta. Se si preferisce solo il melo “a distanza”, si sceglie un nome per il proprio melo oltre al pacchetto giusto e in autunno si va in valle per raccogliere le mele direttamente dall’albero. Maggiori informazioni QUI.

Adotta un animale – Belpark

Che meraviglia è poter dire di avere una lince, un orso, un pavone o un lupo? Ovviamente simbolicamente, ma comunque divertente no? Basta acquistare il biglietto d’ingresso al parco (che riapre in primavera) e aggiungere una piccola cifra per l’adozione. Si riceverà il certificato di Adozione Digitale entro 5 giorni lavorativi, intestato alla persona che verrà indicata. L’intero importo versato sarà utilizzato per garantire cibo e assistenza agli animali del Parco. La cosa più bella naturalmente, sarà attendere il giorno di visita al parco che noi, ormai habitué, consigliamo vivamente. Maggiori info QUI

Intrattenimento

Ranch Agostini

Passione cavalli o prima esperienza? A Tavon in Predaia, Stefano, Angelica e i loro cavalli saranno in grado di proporvi qualche idea regalo da vivere, come l’uscita “family” a cavallo, oppure passeggiate e lezioni, avvicinamento ai pony e molto altro. QUI potete leggere della nostra esperienza.

Centro equitazione – Andalo Life

Le attività del maneggio di Andalo in inverno sono molteplici, spaziando dalle escursioni a cavallo alle uscite con la slitta trainata da cavalli fino ai pony per i bambini. L’escursione con la slitta trainata dai cavalli è sicuramente un’esperienza unica da vivere in famiglia, con gli amici o in coppia! Tutte le informazioni QUI.

Cooperativa Smeraldo


Perché non regalare una delle attività della Cooperativa smeraldo? Ecco le proposte tra cui scegliere: un trekking emozionante nel Canyon Rio Sassun interessante visita al piccolo museo La Casa dell’Acqua e al Mulino Bertagnolli, l’ingresso con o senza noleggio pattini alla pista di pattinaggio del Palasmeraldo o del Lago Smeraldo di Fondo. Maggiori informazioni QUI.

Corsi

Trentum scuola

Oltre al Winter camp con tante attività giornaliere 100% in inglese anche i laboratori pomeridiani per trascorrere insieme le vacanze di Natale. Offrendo così ai bambini l’opportunità di immergersi completamente nella lingua, migliorando le proprie competenze comunicative in un ambiente dinamico e coinvolgente. Scoprite tutto QUI.

Maestri di Sci e Snowboard Cristallo – Monte Bondone

Un corso di sci o snowboard per bimbi che non hanno ancora provato l’emozione di solcare la neve a tutta a velocità è sicuramente una bella idea regalo. I maestri del Cristallo offrono pacchetti per lezioni collettive e individuali, contattandoli sapranno sicuramente cosa consigliare. Maggiori informazioni QUI.

bambine al corso di sci

Aqualido di Ronzone

Un’altra idea originale può essere regalare un corso di nuoto e all’Aqualido di Ronzone troverete una vasta scelta. Nella piscina interna infatti vengono organizzati, tutto l’anno, corsi di nuoto per bambini da 3 a 14 anni: 5 livelli di capacità e un percorso di acquaticità per piccoli da 3 a 36 mesi. Tutte le informazioni QUI.

aqualido Ronzone

Scuola di danza Ritmomisto – Lavis

Per una bella esperienza da ricordare si può pensare di regalare un incontro di danzatricità® in famiglia durate il quale, grazie a questo metodo innovativo, l’esperta farà vivere al bambino o bambina e ai suoi genitori un momento di unione e creatività con la musica e il gioco, per rafforzare il legame e introdurre tutti al mondo del movimento armonico della danza. Gli appuntamenti in famiglia sono su prenotazione individuale, verrà rilasciato un buono nominale. Maggiori informazioni QUI

Se volete informazioni anche su idee carine per adulti seguiteci su Il Trentino delle Meraviglie.

Related Articles