Natale di Luce a Rovereto

Inaugurazione venerdì 22 novembre, ore 17.00. Dal 23 novembre al 06 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Giorni di chiusura: 25 dicembre tutto il giorno e 1 gennaio solo al mattino (apertura alle 14.30).

La magia del Natale illumina la Città della Pace. Un percorso lungo le vie del centro storico, tra musiche, colori, luci, mostre, presepi e magiche atmosfere.

Oltre sei settimane di eventi per avvicinarsi al Natale e per vivere le festività con tante proposte tra cui scegliere: per chi cerca lo svago e per chi vuole ritrovarsi per un momento di festa, per chi va alla ricerca di un’idea regalo o semplicemente di una situazione diversa nella quale apprezzare le bellezze del centro storico. Concerti e iniziative riempiono le piazze della città e incantano grandi e piccini.

Filo conduttore degli eventi, La Luce, simbolo di fratellanza, solidarietà e umanità, e portatrice di un messaggio di Pace. Luce che illumina le facciate dei palazzi, colora le vie e le piazze e crea suggestivi scenari per Presepi, mostre dedicate alla storia di Rovereto ed eventi. Iniziative che vedono protagonisti i cori di montagna e le voci dei bambini, le musiche gospel e i passi delle scuole di danza, i suoni degli zampognari e le vivaci proiezioni luminose.

Il Mercatino di Natale a Rovereto
Tra gli eventi più magici del Natale roveretano il Mercatino che, con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle delizie culinarie e dell’artigianato locale. Un percorso tra le proposte più diverse: dall’oggettistica all’abbigliamento, dai dolci ai prodotti tipici, in un itinerario che attraversa il centro storico, riempie le piazze più belle della città e permette così di scoprire palazzi sei-settecenteschi, bastioni medievali e musei dal sapore contemporaneo. Per scaricare la mappa, CLICCA QUI!

L’inaugurazione dei Mercatini del Natale di Luce è prevista venerdì 22 novembre alle ore 17 in Largo Foibe, dove si terrà un concerto di due Cori che si esibiranno cantando “La Montanara” nella versione italiana e nella versione tedesca e “Signore delle Cime”.

Il Villaggio di Babbo Natale (Inaugurazione sabato 23 novembre, ore 16)
Un luogo magico attende i più piccini, dove percepire il calore del focolare, ammirare gli addobbi natalizi, lasciarsi cullare dal profumo di arancia e cannella. Un luogo in cui scrivere letterine da appendere all’Albero dei Desideri, partecipare a laboratori creativi con l’aiuto degli amici Elfi e ascoltare Miti e Leggende. Un luogo dove scoprire cose nuove, fare merenda insieme, salire sulla slitta di Natale e regalarsi una fotografia in compagnia di Santa Claus.

Il Grande Albero (Cerimonia di accensione il 30 novembre, ore 18)
Lo spirito del Natale ed il territorio trentino si uniscono nel Grande Albero di Piazza Rosmini, un abete di oltre 18 metri donato dalla Magnifica Comunità di Folgaria, che si slancia verso il cielo a simboleggiare un ponte tra la città e la montagna, un rapporto nuovo tra l’uomo e l’ambiente, e l’unione fra i popoli per la Pace.
Ti aspetta una coinvolgente cerimonia alla sua accensione in cui verrà proiettato un videomapping della campana della Pace e si udranno alcuni suoi rintocchi. Suonerà l’orchestra diretta dal maestro Simone Zuccatti, accompagnata da una suggestiva coreografia.

Da non perdere il Concerto della Vigilia sotto l’Albero, martedì 24 dicembre, ore 17.00 (Piazza Rosmini).

Per scoprire il programma con tutti gli eventi, CLICCA QUI!
11064597_10153196041615365_7492256069582457728_n

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *