Avete mai sentito parlare di Learn with Mummy? 

Ecco cosa sta alla base di questo metodo di insegnamento: la convinzione che i bambini possano crescere col desiderio di vivere l’inglese, considerandolo un elemento normale delle loro vite. Questo ovviamente accade solo se l’inglese diventa un’esperienza emotivamente ricca, un gioco condiviso, un insieme di momenti speciali.  Learn with Mummy offre dei corsi di inglese per bambini di età compresa fra i 0 e i 10 anni. I bambini fino ai 6 anni di età partecipano insieme a un genitore, mentre i bambini della scuola primaria partecipano da soli alle attività. I genitori sono parte integrante del progetto, che partecipino in presenza o meno, perché è tramite la collaborazione con il genitore che si porta il bambino a vivere l’inglese nel quotidiano con spontaneità. Non è necessario che i genitori sappiano già l’inglese. I playgroup (o gruppi di gioco) learn with Mummy sono dei momenti full immersion, si svolgono completamente in inglese. I bambini imparano la lingua in modo naturale tramite storie, letture, canzoni e semplici giochi.

Ogni gruppo si incontra una volta alla settimana da ottobre a maggio per una durata che varia dai 30 minuti per i più piccoli ai 50 minuti per i più grandi.

I playgroup sono adatti a te se:

  • parli già benissimo l’inglese e vorresti trovare un metodo per introdurlo nella routine familiare in modo semplice
  • parli un inglese scolastico (e imparerai l’inglese col tuo bambino) e desideri regalare a tuo figlio l’opportunità di imparare questa lingua in modo semplice, naturale e che duri per tutta la vita
  • hai già una routine per l’inglese che utilizzi a casa, ma vorresti aggiungere un contesto sociale, l’opportunità di giocare in inglese con degli altri bambini
  • la tua bambina ha 3 mesi (no, non è troppo presto)
  • il tuo bambino ha 9 anni (no, non è troppo tardi)

Sedi e orari dei corsi

Ogni gruppo si incontrerà una volta a settimana dal 5 ottobre al 26 maggio (ma si può iniziare in qualunque momento) nelle seguenti sedi:
Zona San Bartolomeo c/o CT Olmi 24, in via degli Olmi 24
Mercoledì
16:15 – 17:00 per il gruppo 3 – 6 anni
17:00 – 17:30 per il gruppo 0 – 3 anni
17:30 – 18:20 per il gruppo 6 – 9 anni
Zona Piedicastello 
Martedì (la sede verrà definita in base alle iscrizioni)
10 – 11 per il gruppo 0 – 3 anni
11 – 12 per il gruppo 0 – 3 anni
Giovedì c/o Teatro Portland, in via Papiria 8
16:00 – 16:45 per il gruppo 3 – 6 anni
16:55 – 17:25 per il gruppo 0 – 3 anni
17:35 – 18:25 per il gruppo 6 – 9 anni

Cosa dicono i genitori di Learn with Mummy?
Ogni anno chiediamo un feedback a tutti i genitori e il 99% di loro consiglia Learn with Mummy. Ecco alcune delle cose che ci hanno detto:

  • “Mi piace il metodo basato sul gioco (lo stesso che si farebbe con dei bimbi di madrelingua inglese) e la ripetizione.”
  • “Lo ritengo un metodo molto utile per far entrare l’inglese nella vita quotidiana in modo molto naturale. Mia figlia spesso usa termini in inglese per delle piccole azioni quotidiane e sono molto soddisfatta di tutto ciò.”
  • “Questo non è un corso d’inglese e basta. E’ condivisione di momenti insieme, è un’ora in cui la mamma o papà e il proprio bambino giocano, si rilassano, si fanno anche le coccole e allo stesso tempo imparano. E tutto questo si ripete anche a casa riprendendo gli stessi giochi, cantando le stesse canzoni.”

Vuoi saperne di più?  Puoi trovare tutte le altre informazioni sui corsi a Trento qui: https://.learnwithmummy.com
Anna Maistrelli – Teacher and Franchisee – anna@learnwithmummy.com