Durante l’inverno e durante le vacanze natalizie i Servizi educativi del Castello del Buonconsiglio continuano a tenervi compagnia con delle attività per scoprire in un modo semplice e divertente alcune curiosità sul museo nel rispetto delle norme di sicurezza: presso la biglietteria è possibile richiedere un KIT autogestito per una visita del castello a misura di famiglia.

Frammenti di luce
Nelle domeniche di Avvento il museo dedica alle famiglie dei laboratori creativi ispirati a tecniche artistiche tradizionali, per realizzare insieme ‘luminosi’ segni natalizi. La filosofia che da sempre guida le attività del museo è quella della collaborazione tra genitori e bambini, nella convinzione che il fare insieme in una dimensione ludica e laboratoriale favorisca l’apprendimento e l’accrescimento del proprio bagaglio artistico e culturale.

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • LUCE A COLORI domenica 5 dicembre I ore 15.00
    Laboratorio per preparare delle lanterne decorate con la carta velina, da accendere per colorare le notti della vigilia.
  • LUCE D’ORO domenica 12 dicembre I ore 15.00
    Laboratorio per predisporre una stella da appendere all’albero di Natale, da dorare con l’antica tecnica della foglia d’oro.
  • CONTROLUCE domenica 19 dicembre I ore 15.00
    Laboratorio per realizzare una decorazione in cartoncino e carta velina ispirata alle vetrate medievali, da applicare alle finestre per creare originali effetti di trasparenza.Tariffa: 8,00 € a nucleo familiare
    Info e prenotazioni: Servizi educativi del museo_ tel. 0461 492811 lun>ven 9>13 e 14>16

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA clicca qui o contattaci telefonicamente

ATTENZIONE! Per partecipare alle attività è necessario prenotare attività e ingresso alle sedi del museo: PRENOTA UNA VISITA. Dal 6 agosto i maggiori di 12 anni devono esibire il Green Pass (oppure certificazione alternativa o esito negativo di tampone).