Il Light Musical Show accende il Natale a Bressanone, dal 21 novembre 2025 al 6 gennaio 2026. Non è Natale senza il tradizionale spettacolo multimediale nella suggestiva cornice dell’Hofburg, il Palazzo Vescovile. Ogni sera le sue facciate diventano un grande palcoscenico luminoso, dove prende vita una storia capace di far sognare grandi e piccini. Uno spettacolo che unisce arte, tecnologia e fantasia, e le trasforma in un’esperienza unica.
Per il Natale 2025 e i 10 anni del Light Musical Show, è stato scelto il titolo ” Oops”, con musica originale di Giorgio Moroder. Lo spettacolo ha una durata di 20 minuti, ecco la trama:
Siamo alla Vigilia di Natale in una strada in festa. Tra risate e colori, una piccola creatura – Oops – si perde tra una folla di adulti. Invisibile agli occhi dei grandi, si aggrappa al filo del suo palloncino, unico punto di riferimento in un mondo troppo grande. Quando però lo perde, ha inizio un viaggio straordinario. Un inseguimento tra sogno e realtà che lo trascinerà attraverso mondi immaginari, architetture impossibili e scenari mozzafiato.
Tra fabbriche di regali scintillanti, foreste incantate e castelli misteriosi, Oops rincorre il suo palloncino rosso, simbolo di desiderio, crescita e libertà. Ogni luogo è una scoperta, un’avventura che sfida la fantasia e risveglia la meraviglia.
Orari e prezzi:
Dal 21 novembre 2025 al 6 gennaio 2026, ogni sera sono previsti due spettacoli: uno alle 17.30 e uno alle 18.30, mentre il venerdì, i fine settimana e festivi (tranne il 24 e il 25 dicembre) è previsto un ulteriore spettacolo alle ore 19.30.
Prezzi sempre aggiornati e acquisto biglietti online QUI.
Info utili:
- accesso senza barriere
- non sono ammessi i cani
- lo spettacolo ha una durata di 20 minuti
- tel. 0472.275252
Scopri anche il suggestivo mercatino di Natale di Bressanone QUI e tutti gli altri mercatini del Trentino Alto Adige QUI.



