Baita Segantini è la tipica cartolina del Trentino, con le Pale di San Martino che ti abbagliano nella loro immensa bellezza. Raggiungerla è una meraviglia anche d’inverno. Passeggiata piacevole e non particolarmente impegnativa che vi riempirà gli occhi.

BAITA SEGANTINI : COME RAGGIUNGERLA

Si parcheggia la macchina a Passo Rolle (un’ora e mezza da Trento, passando dalla Val di Fiemme; una ventina di minuti da San Martino di Castrozza). Attraversate la strada e salite accanto al tapis roulant che sale verso le piste da sci. Il percorso, sempre battuto d’inverno con il gatto delle nevi è ben indicato e sale tranquillamente. Consigliato portare con voi il bob o la slitta per la discesa! In circa un’ora e 200 metri di dislivello arriverete a quota 2200 mt.

DSC_1933Il panorama è davvero spettacolare. Unico neo è che in inverno la baita è chiusa.

CAPANNA CERVINO: COME ARRIVARE

Per arrivare a Capanna Cervino ci si impiega circa quaranta minuti da Passo Rolle. A quota 2084 metri e sulle piste da sci è il posto consigliato per mangiare. Potete raggiungere baita Segantini e riempirvi gli occhi di bellezza e poi rientrare a Capanna Cervino per il pranzo.

Sarà una bellissima esperienza anche se rimanete a dormire, visto che è rimasto praticamente tutto immutato dalla sua costruzione negli anni Trenta. Le camere sono molto carine, ognuna con un colore pastello che le contraddistingue. Mobili decorati con i disegni di una volta, piumini deliziosi, sarà una (o più notti che non dimenticherete facilmente). Il bagno è esterno, comune a tutte le camere

A Capanna Cervino si può anche cenare la sera, facendo una passeggiata al chiaro di luna (o con una torcia), o chiedendo un passaggio con la motoslitta se avete bambini piccoli o persone che non camminano. Prenotazione obbligatoria al 📞 340.0747643.

Il consiglio in più: salite nel pomeriggio a Baita Segantini e aspettate il tramonto… vedrete che bellezza!!

Altro posto consigliato per mangiare a Passo Rolle è la malga omonima: Malga Rolle, sempre una garanzia.

COSA FARE NEI DINTORNI

Per scoprire altre belle esperienze invernali ed escursioni da fare a Passo Rolle, San Martino di Castrozza e Valle del Primiero, CLICCA QUI!

Escursioni, malghe, itinerari, avventure, parchi gioco e attività per le famiglie: per scoprire la nostra mini-guida estiva dedicata alla Valle del Primiero, CLICCA QUI!