Siamo stati a Vermiglio, in Val di Sole e abbiamo conosciuto con piacere Debora che ci ha ospitati a maso Celesta, attività a conduzione famigliare da moltissimi anni.

E’ raggiungibile in macchina, oltrepassato l’abitato di Vermiglio, in località Velon. Qui si respira passione e impegno, una famiglia che offre tutti prodotti bio e si occupa della produzione di prodotti caseari, il più famoso è il Casolét ma non mancano ricotte e burro.

Il maso ospita numerosi animali e Debora è entusiasta di accogliere bambini e famiglie per trascorrere qualche ora come piccoli contadini. Qui potrete vedere e toccar con mano gli animali, dar da mangiare alle mucche, i vitellini appena nati, al pony, ai maiali, agli asini e ai coniglietti.

Assistere alla sera alla mungitura delle mucche oppure  vedere la lavorazione del latte trasformato in formaggio. Inoltre, i bambini potranno fare con le loro mani un piccola forma di formaggio da portare a casa. Per fare tutte le attività è indispensabile prenotare così che Debora possa organizzarsi per farvi vivere un’esperienza unica!

Oltre alla visita in fattoria il Maso è anche un bio agritur, bellissimi gli arredi in legno e curatissimo nei particolari. Pensate che nel pavimento del ristorante c’è una vetrata che permette di guardare le mucche nella stalla e un’altra per curiosare la lavorazione del latte. Tutti i loro prodotti sono acquistabili in loco.

Dopo la visita alla fattoria o prima di cena godetevi un buon aperitivo con degustazione, che bontà!

Bio Agritur Maso Celesta

Loc. Velon, 10 Vermiglio (TN) – Alta Val di Sole

Tel.0463758065 – Cel.3429312420

 

Ecco per voi qualche idea per escursioni e attività al Passo del Tonale e dintorni: