Cavalese: nuovo parco avventura sul Cermis

Novità dell’estate 2019 in Val di Fiemme è il nuovo parco avventura sul Cermis, posizionato all’arrivo della telecabina che arriva da Cavalese o dal fondovalle (orari QUI) a 1280 metri di quota, in località Doss dei Laresi. Appena arrivati troverete il bel parco giochi con laghetto e zattera compresa. Guardando sulla destra noterete la parte di bosco attrezzata con quattro percorsi adatti a fasce d’età e difficoltà diverse:

  • percorso  baby (4-6 anni), per un primo approccio, sicuro e divertente. Lo vedete qui sopra.
  • percorso blu e percorso blu 2, facile, con ostacoli diversi e molto carini
  • percorso rosso (da 130 centimetri e 8 anni d’età). Fino ai dieci anni accompagnato da un adulto

Per tutti viene fornita l’attrezzatura necessaria: casco, imbrago e sistema di sicurezza. Obbligatorio anche il brefing, che consente di comprendere il meccanismo di “moschettone sicuro”, che non permette MAI di staccarsi dalle funi di sicurezza ed è di facile comprensione.

Ponti tibetani, carrucole, passaggi sulle corde, tubi di legno, sacchi da evitare, tronchi traballanti… divertimento assicurato!

PREZZI (parco avventura per un max di due ore + primo troncone di telecabina):

  • adulti: 15 euro
  • kids e junior 12 euro (fino ai 15 anni, nati dopo l’1/6/2003)

ORARI DI APERTURA: in concomitanza con quelli degli impianti di risalita (orari QUI), nel 2019 tutti i giorni fino al 16 settembre. Anche nei giorni 18-21 e 22 settembre dalle 9.30 alle 17.

Sull’Alpe del Cermis vi ricordiamo anche che:

  • ci sono delle divertentissime attività settimanali, le trovate QUI
  • prendendo il secondo troncone di telecabina e poi la seggiovia arriverete in cima al Paion, e con un’oretta di camminata arriverete ai bellissimi laghi di Bombasel, il nostro racconto QUI

 

 

 

 

 

Informazioni utili: 0462.340490

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *