Il Parco d’Arte Lusan, inaugurato nel 2020, è un parco d’arte contemporanea tematico immerso nella natura della Valle dei Laghi.
Parco d’arte Lusan : come raggiungerlo
Il parco si trova a Vezzano nel Comune di Vallelaghi, circa 15 minuti da Trento in direzione Riva del Garda:
- In macchina consigliamo di entrare a Vezzano sud e seguire le indicazioni per il Teatro Valle dei Laghi fino all’ampio parcheggio del teatro dove è consentito lasciare la macchina.
Altra proposta, un po’ più “avventurosa”: arrivare al parco in bicicletta partendo da Terlago. Lasciate l’auto al grande parcheggio del parco giochi e seguite la ciclabile fino a Vezzano, sono 7 chilometri solo andata (circa 40 minuti). L’andata è a tratti in discesa, quindi mettete in preventivo un po’ di fatica per il rientro. Arrivati all’abitato di Vezzano, proseguite fino in fondo al paese seguendo poi le indicazioni per il Teatro Valle dei Laghi.
Parco d’arte Lusan: punto di partenza
Ecco che inizia l’esplorazione! Il parco è posizionato sulla collina e seguendo il sentiero Stoppani sono diverse le installazioni artistiche che hanno come obiettivo di fare scoprire e conoscere più a fondo questo territorio con le sue preziose peculiarità di carattere storico, culturale e naturalistico.


Parco giochi
Oltre il percorso vi assicuriamo che i dintorni invitano a farsi esplorare con curiosità infatti, al punto di partenza e arrivo si trova un bel parco giochi in legno, uno spazio da giocare o arrampicarsi sulle rocce per trascorrere un giornata in allegria.


www.parcolusan.it
Rassegna “Tutti i colori della Pace”
- Sabato 27 settembre ore 10.00 – Parco giochi di Lusan
La biodiversità spiegata ai bambini e alle bambine
Un viaggio alla scoperta del nostro pianeta (BeccoGiallo editore) Presentazione del libro con un divertente laboratorio per bambini, bambine e famiglie con Giulia Masiero e Mattia Carraro –
Salire in montagna, attraversare un bosco di pianura, perdersi nelle colline, scoprire le zone umide, correre a perdifiato lungo la costa per poi tornare in città con una nuova consapevolezza: la Biodiversità è un meraviglioso sistema fatto di persone, animali, piante, funghi, microrganismi e un sacco di altre cose ancora. Una moltitudine di esseri viventi in equilibrio dinamico fra loro, da conoscere e tutelare. Un patrimonio inestimabile per il pianeta e per la nostra stessa esistenza.
IN CASO DI PIOGGIA L’EVENTO SI TERRÀ NEL TEATRO DI VEZZANO
LA PARTECIPAZIONE È LIBERA E GRATUITA
Altri suggerimenti nei dintorni:








