Parco delle Lontre e Nasse Park

Guardate che meraviglia il Parco Plank, il parco giochi dedicato alle Lontre a San Martino di Castrozza! Un posto molto carino dove portare i vostri bambini con tante nuove attrazioni, le splendide Pale di San Martino a fare da cornice e gli ampi spazi pianeggianti in cui i più piccoli potranno scorrazzare in libertà.

Lo spazio occupato dal parco è l’area pianeggiante inserita tra via Laghetto e il laghetto Plank, un pittoresco specchio d’acqua artificiale utilizzato per la pesca sportiva e circondato da un sentiero perfetto per una facile passeggiata anche in passeggino.

laghetto plank

Il parco giochi, ad accesso libero e gratuito, è composto da castelli con scivoli, altalene, reti da arrampicata, dondoli a molla e la sempre divertente teleferica, oltre che ad una casetta colorata e grandi sdraio per riposarsi in libertà.

Lo spazio è dedicato alle lontre e sui cartelli posizionati nell’area verde potrete scoprire la leggenda di come nacque il paese di San Martino grazie a questi animali, così come si formò il laghetto Plank. Un’avventura da raccontare ai più piccoli!

NASSE PARK.

A poca distanza dal parco giochi Plank c’è il Pump Track Nasse Park, un circuito per biciclette con dossi, paraboliche e compressioni anche a misura di bambino con possibilità noleggio bici (orari e tariffe QUI.). Il noleggio lo offre il Bar Lo Scoiattolo, che tra l’altro è un posto incantevole, in cui mangiare piatti veloci e panini buonissimi sul terrazzino di legno, gustandosi lo spettacolo naturale in cui siete immersi. Il bar ha anche un piccolo parco giochi.
11798322_10205752112819546_1310294022_n

11805720_10205752112539539_1517555440_n

I prezzi secondo noi sono ragionevoli , soprattutto se si pensa che mentre i bambini scorrazzano sulla pista voi potete osservare loro a pochi metri mentre vi sorseggiate sereni un aperitivo. Indossati i caschi obbligatori, potranno accedere al tracciato con dune, collinette e curve divertenti. La cosa bella è che i bambini possono sfidare loro stessi di giro in giro: più veloce, senza pedalare, senza cadere.
11844272_10205752122819796_1929747449_nAl laghetto Plank si può anche pescare: i permessi si fanno al bar vicino con il noleggio di canne ed esche e si possono prendere lezioni di pesca con istruttore.

Non perdere l’occasione di partecipare ai laboratori creativi del Nasse Park: una possibilità per stare all’aria aperta e divertirsi con attività creative. Maggiori info, QUI!

Cosa fare nei dintorni:

A poca distanza c’è infine il parco avventura Agility Forest e se volete fare una passeggiata potete andare a piedi in un’oretta fino a Malga Crel, trovate il nostro racconto QUI.

Tante altre attività a San Martino di Castrozza e dintorni QUI.

 

Escursioni, malghe, itinerari, avventure, parchi gioco e attività per le famiglie: per scoprire la nostra mini-guida estiva dedicata alla Valle del Primiero, CLICCA QUI!

Da non perdere a Fiera di Primiero anche il Parco Vallombrosa!

Escursioni sulla ciaspole, iniziative e luoghi da vivere godendo della magica atmosfera che offre la Valle del Primiero in inverno: per scoprire la nostra mini-guida invernaleCLICCA QUI!