A San Martino di Castrozza d’estate

Quante possibilità di svago ci sono a San Martino di Castrozza in estate per le famiglie e bambini. Abbiamo raccolto in questa guida tutte le attività provate in questi anni per voi!

PARCO DELLE MARMOTTE

Prendendo la cabinovia dell’Alpe Tognola si arriva a quota 2200 metri dove vi aspetta il parco tematico “Alpe delle Marmotte” gratuito e aperto a tutti. I bambini potranno divertirsi in sicurezza tra scivoli, cunicoli e pareti attrezzate! Tutte le info QUI.

Tognola - Alpe delle Marmotte

PARCO PLANK DELLE LONTRE E NASSE PARK

Il parco giochi dedicato alle Lontre è un posto molto carino dove portare i vostri bambini con tante attrazioni, le splendide Pale di San Martino a fare da cornice e gli ampi spazi pianeggianti in cui i più piccoli potranno scorrazzare in libertà. QUI maggiori info!

AGILITY FORES

A due passi dal centro di San Martino di Castrozza troviamo un parco avventura immerso nel bosco con diversi percorsi sospesi tra gli alberi divisi per grado si difficolta. Tutte le info QUI.

MALGA PALA

Esistono dei luoghi che regalano emozioni, posti dove il tempo sembra essersi fermato e ci invita a riscoprire le vere esperienze che si ricercano in montagna. Questa malga è raggiungibile facilmente dal centro di San Martino di Castrozza prendendo la cabinovia Colverde. QUI tutte le informazioni!

MALGA CREL

Raggiungibile in un’ora di passeggiata dal paese di San Martino di Castrozza (più facile) o come nel nostro caso partendo dal lago di Calaita in Valle del Vanoi. QUI le info per l’itinerario completo!

AL RIFUGIO ROSETTA

Raggiungibile da San Martino di Castrozza prendendo la Cabinovia Colverde e poi la funivia che porta sull’altopiano delle Pale, lo potrete scorgere in lontananza immerso in un paesaggio lunare. Da fare anche la breve salita che porta fino a Cima Rosetta. Info e dettagli, QUI!

ESCURSIONE AL VELO DELLA MADONNA

Impegnativo ma dal panorama mozzafiato è l’itinerario che porta all’affascinante Rifugio Velo della Madonna incastonato ai piedi della Cima della Madonna nelle magnifiche Pale di San Martino. Un’escursione adatta a famiglie con bambini allenati ed abituati a camminare. QUI il nostro racconto.

Per rimanere aggiornati sulle attività organizzate cliccate QUI.

Trovate tanti altri spunti nella nostra guida dedicata al Primiero QUI.