Ahi ahi, cosa fare con i bambini in Trentino quando piove? Ecco un utilissimo vademecum (in continuo aggiornamento) con le cose da fare al coperto. Cliccate sulle scritte in blu per leggere l’articolo corrispondente alla realtà che vi interessa :

INIZIATIVE NATALIZIE: Palazzo Martini a Mezzocorona, la Casa di Babbo Natale, è un meraviglioso palazzo che si trova a Mezzocorona con un ampio spazio coperto con laboratori per bambini. Trovate tutte le info QUI.

Molto interessante anche la visita alla Centrale Idroelettrica di Riva del Garda, fino al 6 gennaio con visite speciali per famiglie e laboratori creativi in compagnia di Fiocco di Neve! Noi ci siamo stati lo scorso weekend e ci è piaciuto moltissimo!

ARRAMPICARE. Sono diverse le possibilità per chi ha bambini che amano scalare, o che ci vogliono provare:

La differenza: si arrampica con le corde; il boulder si fa senza, con materassini che attutiscono il colpo in caso di caduta.

MUSEI: li trovate tutti QUI, ma noi vi consigliamo QUESTI.

E se andaste a Teatro? Ecco QUI il programma di tante stagioni teatrali per famiglie e bambini!

PARCHI AL CHIUSO:

  • Miniclub Roccia, ad Andalo. Grande spazio giochi con gonfiabili, scivoli, laboratori ed attività con gli animatori e la possibilità di lasciare i bambini in custodia per tutta la giornata (dai 4 anni in su)
  • Easyjump ad Egna: per saltare sui trampolini elastici, fare canestri alla Michael Jordan, arrampicare, vasca con cuscini morbidi per tuffarsi senza paura.
  • Gigajoy a Bolzano: ludoteca con gonfiabili e giochi, lasergame e bowling… aperto tutti i giorni!

PATTINARE (trovate tutti i posti QUI), ma noi vi consigliamo:

  • IceRink Piné, oltre all’anello esterno c’è anche un grande campo interno

  • Palaghiaccio di Andalo: perfetto per completare la giornata dopo una bella nuotata nella piscina (appena rinnovata) situata nello stesso complesso, appena fuori paese.
  • il Palasmeraldo di Fondo (Val di Non), una bella alternativa al lago Smeraldo ghiacciato, che si trova lì vicino
  • Palaghiaccio di Cavalese, aperto durante la stagione invernale da mattina a sera!

PISCINE (le trovate tutte QUI), ma noi vi consigliamo QUESTE.

Se siete sulle piste da sci…. ecco i kinderheim dove entrare a giocare con i vostri bambini o lasciarli in compagnia di personale qualificato. A Bellamonte (Predazzo, Val di Fiemme) e Obereggen non serve nemmeno prendere gli impianti per arrivarci!

Infine, se non l’avete già fatto, vi consiglio di dare un’occhiata anche alla nostra AGENDA giornaliera… altri appuntamenti carini vi aspettano!