Val Canali: cosa fare d’estate

Vallata a pochi chilometri da Fiera di Primiero circondata dalle maestose Pala di San Martino. Ecco cosa fare:

SENTIERO DELLE MUSE FEDAIE

Un percorso pianeggiante, adatto ai passeggini e piccoli camminatori, che si snoda nei prati di villa Welsperg fino all’omonimo laghetto (foto di copertina). Le sue tappe con installazioni artistiche invitano a riflettere sulla biodiversità. Tutte le informazioni QUI.

VILLA WELSPERG E PARCO DI PANEVEGGIO

Durante tutta l’estate i tre centri offrono la possibilità di laboratori, escursioni, visite guidate per le famiglie. La sezione con le attività aggiornate di anno in anno la trovate QUI!

CAMPING CASTELPIETRA

Ideale per una vacanza di relax nella natura e ottimo punto di partenza per numerose escursioni. Gestione molto cordiale e disponibile. Tutte le informazioni QUI.

MALGA CANALI

Una meta imperdibile per chi ama il buon cibo e la cura dei particolari, in un bel contesto naturale. Si può raggiungere in macchina o attraverso una passeggiata partendo dal Ristorante Cant del Gal. Maggiori informazioni, QUI!

RIFUGIO TREVISO

L’escursione al Rifugio Treviso immerso nello splendido paesaggio naturale della Val Canali è sicuramente un’ottima opzione per un itinerario non troppo lungo e adatto alle famiglie. QUI tutte le informazioni per l’itinerario.

 

Per rimanere aggiornati sulle attività organizzate cliccate QUI.

Trovate tanti altri spunti nella nostra guida dedicata al Primiero QUI.