A dieci minuti d’auto da Fiera di Primiero, immerso nella grande bellezza della Val Canali, ecco questa struttura che è perfetta per gli amanti della quiete e del buon cibo. Lo Chalet Piereni, con le sue stanze arredate in stile montano, offre innanzitutto uno degli spettacoli più belli al mondo: la vista sulle Pale di San Martino.

Non potete immaginare l’emozione di aprire al mattino gli scuri sul balcone e poter ammirare uno spettacolo così.

E poi qui tutto è curato con amore, dalla colazione, che offre torte fatte in casa, brioche e pancake con lo sciroppo d’acero, pane fresco con la marmellata, il burro, ma anche salumi e formaggi del territorio. Completa il quadro la frutta per le spremute e le centrifughe, oltre alla possibilità di avere le uova strapazzate o alla coque.

E a quel punto, via! Pronti per tutte le proposta che offre la Val Canali in inverno, fino alle vare attrazioni di tutto il Primiero. Lo Chalet Piereni, a conduzione famigliare, è anche un punto di riferimento per quanto riguarda la ristorazione. In inverno solo durante le festività e nei weekend, dal venerdì alla domenica. In ogni caso sempre meglio prenotare. Tutte materie prime di qualità, a prevalenza locale. Come primi noi abbiamo scelto una zuppa di patate, porri, e Puzzone di Moena, e poi dei gnocchi di zucca e patate con ricotta affumicata e scaglie di mandorle al burro fuso di malga.

Come secondi abbiamo scelto una tagliata su verdure di stagione (una delle più buone mai mangiate) e le guancette di maiale al Teroldego con polenta. Tutto squisito!

Per finire una selezioni di dolci uno più invitante dell’altro, tra cui noi abbiamo scelto semifreddo all’amaretto e crema bruciata.

Il ristorante è aperto tutti i giorni da Pasqua a fine ottobre, a noi è piaciuto moltissimo anche in inverno, ma sicuramente dà il meglio di sé con la bella stagione.

Contatti: Chalet Piereni 0439.62791; www.chaletpiereni.it

Noi dintorni potete andare: