Una mini guida con diverse attività invernali da fare a Passo Rolle, un valico a 1980 metri di quota, che collega le valli del Primiero alla Val di Fiemme. In questo articolo trovate passeggiate, escursioni ed esperienze uniche a misura di famiglia!

PIANI DELLA CAVALLAZZA

Un’escursione decisamente più impegnativa ma davvero suggestiva è ciaspolare in compagnia di una guida alpina ai Piani di Cavallazza, il regno dei camosci. Tutte le informazioni QUI.

LAGHETTI DI COLBRICON

Un altro incredibile percorso assolutamente da non perdere è quello ai laghetti di Colbricon. La passeggiata dura complessivamente circa un’ora e il paesaggio è da fiaba. Tutte le informazioni QUI.

BAITA SEGANTINI

Raggiungere Baita Segantini è una meraviglia anche d’inverno! Da Passo Rolle verso gli impianti si prosegue lungo il sentiero battuto. Vi consigliamo di portare con voi bob o slittino per un ritorno divertente. Tutte le informazioni QUI.

CANI DA VALANGA

Bella ed interessante esperienza per tutta la famiglia quella con i cani da valanga e la guardia di Finanza a Passo Rolle! Attività gratuita e su prenotazione ogni giovedì: ecco QUI le informazioni per partecipare!

RECINTO DEI CERVI

Poco prima di Passo Rolle, arrivando dalla Val di Fiemme, c’è il recinto dei cervi: una grande area dove ammirare da vicino un cospicuo branco di questi animali in semilibertà. Tutte le informazioni QUI.

VAL VENEGIA

A poca distanza da Passo Rolle, una semplice ed indimenticabile passeggiata in Val Venegia che attraversa il bosco per poi aprirsi nella vallata dominata dal gruppo montuoso delle Pale di San Martino. Tutte le informazioni QUI.

 

Se volete scoprire interamente la vallata del Primiero cliccate QUI.