Cosa fare in Primiero in inverno

L’inverno in Valle del Primiero, ci regala sempre tante belle idee e attività per passare delle indimenticabili giornate sulla neve con i vostri bimbi: abbiamo selezionato per voi le nostre preferite ed in anno in anno questa mini guida verrà arricchita da altre splendide esperienze!😉

Escursioni e passeggiate invernali:

VAL VENEGIA

In Val Venegia semplice e bellissima passeggiata con panorama sulle Pale di San Martino. Partendo da Pian dei Casoni si arriva a malga Venegia. Tutte le informazioni QUI. Per chi invece cerca un’escursione più impegnativa può partire da Passo Rolle, seguendo il tour delle malghe nella sua versione lunga o breve.

LAGHETTI DI COLBRICON

Un altro incredibile percorso assolutamente da non perdere è quello ai laghetti di Colbricon. La passeggiata dura complessivamente circa un’ora e il paesaggio è da fiaba. Tutte le informazioni QUI.

BAITA SEGANTINI

Raggiungere Baita Segantini è una meraviglia anche d’inverno! Da Passo Rolle verso gli impianti si prosegue lungo il sentiero battuto. Vi consigliamo di portare con voi bob o slittino per un ritorno divertente. Tutte le informazioni QUI.

VALLE DEL VANOI

Il lago di Calaita è il punto di partenza per una breve passeggiata che conduce fino allo splendido punto panoramico dove ammirare il gruppo montuoso delle Pale di San Martino in tutta la sua maestosità. Meraviglioso anche d’inverno! Tutte le informazioni QUI.

PASSO ROLLE

Un’escursione decisamente più impegnativa ma davvero suggestiva è ciaspolare in compagnia di una guida alpina ai Piani di Cavallazza, il regno dei camosci. Tutte le informazioni QUI.

Bella ed interessante esperienza per tutta la famiglia quella con i cani da valanga e la guardia di Finanza a Passo Rolle! Attività gratuita e su prenotazione ogni giovedì: ecco QUI le informazioni per partecipare!

Attività per le famiglie sulla neve e in quota:

UNA GITA IN TROIKA

Una grande slitta di legno trainata da massicci cavalli di razza norica percorrono stradine e boschi innevati nella suggestiva cornice delle Pale di San Martino. Tutte le informazioni QUI.

ALPE TOGNOLA

Salire in quota e trovare tante proposte divertenti oltre allo sci: pista per bob, slittino e gommoni, un kinderland e un mini park. Tutte le informazioni QUI.

SAN MARTINO DI CASTOROZZA

Il Nasse park è uno spazio riservato alle famiglie dove giocare sulla neve, imparare i primi passi sugli sci e divertirsi su percorsi attrezzati. Tutte le informazioni QUI.

Inoltre Dolomiti Family Fun, offre sconti e pacchetti famiglia per sciare, scopri di più QUI!

Percorsi enogastronomici:

PALAZZO SCOPOLI

Un luogo di narrazione, di storie e curiosità legate al cibo locale, da scoprire attraverso un ricco calendario di esperienze food&wine che vede protagonisti produttori, artigiani del gusto, chef e associazioni locali. Scopri QUI tutto il programma.

IN CARROZZA CON GUSTO

A bordo di una tradizionale carrozza trainata da cavalli si fa visita alle stalle del fondovalle per vedere e conoscere da vicino gli allevatori, i loro animali e i segreti che rendono così buono il latte di Primiero con degustazione finale nel fienile dei buonissimi formaggi. Tutte le date e informazioni QUI.

Nel periodo natalizio non perdetevi:

0 Condivisioni