Tra i boschi della Rocchetta c’è una verde e schiva creatura che tiene gli occhi puntati sul centro di Riva del Garda, ed è particolarmente turbato dal trambusto e dal viavai che c’è tutt’attorno alla Casa di Babbo Natale…
Scorbutico, solitario e molto particolare, questo strano personaggio ha ormai scelto come sua temporanea dimora invernale il Bastione di Riva del Garda, per sfuggire alla incomprensibile ondata di spirito natalizio che pervade la città: bleah!
Qui per voi sarà certo più facile incontrare il suo cane Max e vedere come ha allestito la sua casa… Meglio non sappia che lo abbiamo scovato anche lassù…
Il padrone di casa è il Grinch!
Hai capito chi ha trasformato il Bastione di Riva del Garda nel suo quartier generale? Sì sì, hai indovinato, è proprio lui, lo scorbuticissimo Grinch! Ehm…non è proprio il padrone di casa, anzi… ma non sappiamo come cacciarlo… è un tipo leggermente suscettibile!
Quando incontrare il Grinch in persona
Se non temi la possibilità di imbatterti nella verde, panciuta e pelosa creatura ma anzi confidi proprio nel potertici trovare faccia a faccia segnati queste date e questi orari perché sono quelli in cui sappiamo con certezza sarà in casa:
- 6, 7, 13, 14, 20, 21, 26, 27 dicembre 2025 e 3, 4 gennaio 2026.
Orari: 11:00, 14:00 e 16:00.
Noi lo abbiamo conosciuto: di una simpatia un po’ ruvida, ma andate a vedere voi stessi! Dai che alla fine è simpatico! Non è necessaria prenotazione ma potrebbero esserci code per la salita con l’ascensore: prendetevi con anticipo!
Orari casa del Grinch
In alternativa puoi sempre intrufolarti nella sua casa e curiosare dappertutto dal 5 all’ 8 dicembre, dal 12 al 14 dicembre e poi tutti i giorni dal 19 dicembre al 6 gennaio 2026 dalle 10.00 alle 19.00. Non sappiamo dirti come potrebbe reagire cogliendoti sul fatto… ma sei libero di provarci!
Ha lasciato dei cartelli di “benvenuto” un po’ strani, ma non badateci!
Una pausa a tema
La visita ti ha messo appetito? Al Bastione Lounge & Restaurant, a due passi dalla casa del Grinch, ti aspettano anche colazione, merenda e aperitivo – ovviamente tutti a tema Grinch!
Come raggiungere la Casa del Grinch
La Casa del Grinch è allestita all’interno del Bastione di Riva del Garda ed è visitabile gratuitamente.
Si arriva a piedi (circa 20 minuti in salita dal centro di Riva del Garda) oppure con l’ascensore panoramico (il nostro racconto Riva: al Bastione in ascensore): 6 euro solo andata, 10 euro andata e ritorno, gratuito fino a 11 anni e con Garda Guest Card.
Se sei ospite in una delle strutture aderenti, direttamente sul sito Garda Dolomiti potrai richiedere la Garda Guest Card che ti consentirà, sempre gratuitamente, anche di raggiungere la Casa del Grinch tramite l’ascensore.
Caccia ai giochi
Il Grinch è dispettoso anche con il suo povero cane Max! Aiutalo a ritrovare i suoi giochi che il verde scorbutico ha nascosto! Scarica la app ed inquadra con la fotocamera dello smartphone i quattro speciali codici QR all’interno dell’allestimento. Chi troverà tutti i giochi e si recherà presso la Bottega del Grinch riceverà una sorpresa! Scopri di più QUI
Info e contatti
APT Garda Dolomiti
tel: 0464 554444
Cosa fare nei dintorni della Casa del Grinch
- Visita i Mercatini di Natale a Cavedine
- Incontra l’Orso Pom ai Mercatini di Natale di Arco
- Scopri cosa fare nel Garda Trentino in inverno












