Il Castello del Buonconsiglio, nel cuore di Trento

Lo sapete che se siete in possesso dell’Egregio Family Pass tutto il nucleo familiare può entrare in questo museo al costo di un biglietto a tariffa ridotta?!  

Fortezza medioevale, poi sontuosa residenza dei principi vescovi di Trento, il Castello del Buonconsiglio è il più vasto e importante complesso monumentale della regione: è un luogo affascinante, per la sua storia secolare e per le raffinate decorazioni pittoriche che narrano tante storie, miti e favole.

Oggi il Castello del Buonconsiglio è una sede museale, da cui dipendono anche quattro castelli fra i più suggestivi e prestigiosi del territorio trentino: il Castello di Stenico nelle Valli Giudicarie, Castel Beseno nella Valle dell’Adige fra Trento e Rovereto, Castel Thun in Valle di Non e Castel Caldes in Val di Sole.

Durante il periodo estivo i servizi educativi organizzano attività per famiglie con bambini che intendono proporre la condivisione di un’esperienza di scoperta e conoscenza del patrimonio culturale, per trascorrere insieme il proprio tempo libero, in un modo piacevole, divertente e creativo. In inverno,  durante il periodo natalizio vengono organizzati stimolanti laboratori creativi e speciali visite autogestite che permettono alle famiglie di visitare il castello secondo i propri tempi e necessità.

Per essere sempre aggiornati su eventi e attività organizzate dal Castello del Buonconsiglio, potete consultare la nostra agenda o direttamente il loro sito con tariffe e orari aggiornati.

Qui vi raccontiamo la nostra visita al Castello del Buonconsiglio durante una delle diverse attività organizzate per le famiglie e i bambini.

Questa realtà vanta il MARCHIO FAMILY IN TRENTINO