I parchi gioco sul Lago di Ledro

Il Lago di Ledro, meta ideale per le famiglie, offre moltissime attività ed escursioni nei dintorni. Ma si sa, ai bambini, il parco giochi non stanca mai! E cosi nella nostra ultima visita abbiamo provato per voi tutti i parchi. Che sia in riva al lago o lungo la ciclabile è sempre il momento di giocare.

Sostando al Camping al Lago, il nostro tour parte dalla spiaggia di Pieve. Ci basta percorrere qualche metro ed ecco incontrare il primo parco. Si trova di fronte alla famiglia cooperativa ed è abbastanza ampio. Un grande castello in legno con scale, ponti e scivolo. Non manca una giostra e una parete per l’arrampicata. E poi un blocco di altalene e dondoli. Il tutto su sabbia fine.

Nel piccolo prato di fronte troviamo altalene, un piccolo scivolo e una giostra a forma di barca. Con le biciclette proseguiamo lungo il percorso per famiglie che costeggia il lago in direzione Mezzolago. Qui troviamo un altro spazio verde dotato di tavoli da pic-nic e dondoli, mentre sulla riva uno scivolo.

Arriviamo sul versante opposto, sulla bellissima spiaggia di Pur, che ospita un’area bambini. Altalene, scivolo, parete di arrampicata e una grande sabbiera circondati da tantissimo verde. Inutile dire che in ogni stazione ci siamo fermati per almeno mezz’ora e che ogni volta le bimbe esclamavano: “wow, questo è ancora più bello!”

Prima di rientrare al campeggio facciamo una tappa a Bezzecca per visitare il colle di Santo Stefano. Lungo la ciclabile, circa duecento metri prima di sbucare sulla statale alle porte del paese, c’è un centro sportivo con parco divertimenti. Zona molto tranquilla e ombreggiata con maxi struttura con scivolo, arrampicata e altalene. Infine di fronte al sacrario militare c’è un piccolo parco con altalene, dondoli, scivolo e arrampicate.

Cosa fare in Val di Ledro

I nostri consigli e i luoghi che abbiamo visitato per voi:

La guida completa che riassume tutte le cose da non perdere in Val di Ledro in estate la trovi QUI.

A Bezzecca una comoda area sosta camper, tutte le informazioni QUI.

0 Condivisioni