Ad un centinaio di metri dal centro di Bezzecca, piccola frazione del comune di Ledro, in Via Peluca (seguire per la zona industriale) si trova quest’area sosta molto curata con 22 piazzole. I servizi offerti comprendono carico e scarico acque, tavolini e barbecue a disposizione degli ospiti e, cosa secondo noi molto importante, c’è la possibilità si mettere sedie e tavolini all’esterno del proprio camper. Illuminazione notturna su tutta l’area.

Le 22 piazzole, realizzate con piastre grigliate prefabbricate di calcestruzzo inerbate, sono di ampie dimensioni 8.00 * 5.00 metri. Al fine di evitare ristagni d’acqua le piazzole sono leggermente pendenti (2%). L’area è dotata di apposito pozzetto con colonnina di servizio multifunzione per lo scarico delle acque grigie, delle acque nere e per l’approvvigionamento idrico di acqua potabileL ‘area camper non è invece dotata di colonnine per l’erogazione della corrente elettrica.

Una comoda ciclabile porta fino a Pieve di Ledro in un chilometro: troverete ristoranti, bar, un piccolo supermercato e una grande spiaggia di sassi dove poter trascorrere la giornata. Presso il noleggio Tarolli potrete dedicarvi agli sport d’acqua affittando tavole da surf, canoe e pedalò. Punto di partenza ideale per numerose passeggiate, ad esempio quella che porta lungo le rive del lago di Ledro e poi fino al museo delle Palafitte. Andando dalla parte opposta, sempre in ciclabile, si arriva al lago d’Ampola, meraviglioso biotopo naturale. Potreste anche avventurarvi ad esplorare le trincee e le gallerie legate alla guerra sul colle di Bezzecca.

In circa mezz’ora, sempre con la bicicletta, è possibile raggiungere Pregasina da cui parte la meravigliosa passeggiata sulla Ponale. Sul sito della Val di Ledro è inoltre possibile trovare tantissime escursioni guidate e visite organizzate, un modo davvero sicuro per non perdersi neanche una delle bellezze di questa meravigliosa vallata.

La sosta costa 10 euro per le 24 ore, ed è consentita per un massimo di 48 ore, 6,00 euro per la sosta di mezza giornata (12 ore), 3 euro per ogni ora di sosta e/o per il solo utilizzo del servizio di carico e scarico di acqua e reflui.

La fruizione dell’area dovrà avvenire mediante pagamento delle tariffe sopra riportate nei mesi da maggio a settembre.

Non è pertanto prevista la possibilità di prenotare la piazzola di sosta.

E’ obbligatoria l’esposizione della ricevuta di avvenuto pagamento ben visibile sul parabrezza del veicolo in sosta.

Nei mesi di aprile e ottobre la fruizione dell’area è gratuita.

 Nei mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo l’area camper rimane chiusa.

Per maggiori informazioni telefonare al comune di Pieve di Ledro al numero 0464592711.