Il Bosco Nascosto di Daiano

Una passeggiata ad anello, ideale per le mezze stagioni, a Daiano, in Val di Fiemme. Stiamo parlando de “Il Bosco Nascosto“, sentiero tematico dedicato alla foresta e agli animali che la abitano. Tutto il percorso non è praticabile con il passeggino.

Potrete scegliere se seguire la traccia rossa, cioè il percorso breve, oppure continuare attraverso la traccia blu, più lunga. Quest’ultima vi permetterà di passare a tre quarti di percorso (quindi perfetto per pranzo o merenda) dal famoso Tito Speck, con le sue specialità a base di carne. Tanto divertimento per i bambini grazie al parco giochi esterno, i cavalli da accarezzare, il piccolo stagno che racconta il ciclo vitale delle rane…

Il tempo di percorrenza è di un’ora per la versione breve, un buon paio di ore per quella lunga. Per raggiungere l’avvio del percorso dovete superare tutto il paese di Daiano e salire verso la località Ganzaie fino al parcheggio.

Le installazioni che troverete lungo il percorso vi immergeranno a conoscere il mondo della natura e della fauna del posto: i vostri piccoli potranno capire come riconoscere la sagoma di un cervo, di una lepre, di un orso, conoscere come si muovono, le loro impronte, le caratteristiche e curiosità…

TAPPA DOPO TAPPA.

Speciali installazioni: il cannocchiale, le api operaie, la casa del folletto custode e, per ultimo, il grande gallo cedrone in legno permettono di soffermarsi con grande curiosità.

Il percorso blu permette fare una piccola deviazione per il sentiero avventuroso, facilmente riconoscibile da un uccellino giallo attaccato al tronco dell’albero, che si inoltra nel bosco con divertenti saliscendi e sentieri tra gli alberi. Importante prestare grande attenzione: potreste incontrare l’omino della palude!

Se vorrete pranzare al sacco avrete l’imbarazzo della scelta, lungo il percorso sono numerose le panchine e tavoli, oppure approfittare del grande prato al parcheggio. Una cose è certa, i bei panorami non mancano.

Per maggiori informazioni:
📞 0462 241111

Altre proposte in Val di Fiemme in estate le trovate QUI.