Sulle creste del Buffaure: 360° di emozione!

Se volete davvero rimanere senza parole guardano le cime più belle delle Dolomiti, senza fare eccessivo sforzo, ma godendo di emozioni uniche dovete assolutamente salire con gli impianti che da Pozza di Fassa portano in cima al Buffaure.

Si risale in telecabina fino a 2000 metri, per poi prendere la seggiovia fino a 2354 metri. Qui vi aspetta il Rifugio El Zedron, dove potete mangiare ottimi piatti tipici oppure fare una bella merenda, per poi proseguire sulle creste: prima si raggiunge la cima del Sass D’Adam (2430 m) e poi la sella Brunech (2428 m): un’oretta di camminata facile, solo andata, con qualche saliscendi e una vista mozzafiato a 360 gradi su tutte le Dolomiti: Sassolungo, Sassopiatto, Marmolada e Gruppo del Sella compresi.

Non portate con voi bambini troppo piccoli, che sulle creste bisogna sempre prestare un po’ di attenzione, ma davvero è uno spettacolo unico. E portate sempre qualcosa per coprire bene i bambini, che lassù il vento è una costante.

Costo e apertura impianti:

  • abbinata cabinovia + seggiovia: € 21,00 a/r 
  • junior (nati dopo l’21/05/2006): € 14,00 a/r
  •  gratuito per bambini fino 8 anni (nati dopo 21/05/2014) accompagnati da un adulto.

QUI sempre aggiornati!

Una bella idea per le famiglie che vogliono vivere e scoprire questi splendidi luoghi è l’opzione Hike&Bike, un percorso circolare che può durare l’intera giornata (minimo 4 ore) e che alterna impianti, trekking e bici. Fattibile anche con  bambini dai 5/6 anni in su.  QUI vi spieghiamo come.