Parco avventura Trentino Wild

Questo centro aderisce al nostro circuito CARD. Scaricala gratis QUI e scopri i vantaggi!

Aperto dal 19 marzo 2018!

Pochi ormai non conoscono il bel TW Villagge, principalmente centro rafting presso la località Le Contre a Caldes, il più vicino della Val di Sole a Trento  e anche area sosta camper. Si tratta di un vero e proprio villaggio del divertimento, dove tutti possano trovare la propria forma di svago e di relax. Per il 2018 però una bella novità  è all’orizzonte: un parco avventura che aprirà il 19 marzo!

Il parco, aperto tutti i giorni, avvolgerà come in un grande abbraccio, il centro, utilizzando tutti (o quasi) gli alberi che sono presenti nell’area giochi e in più ci sarà una bellissima struttura su pali artificiali, per accontentare anche i più piccoli che dai 5 anni, seppur con giochi facili, avranno grande soddisfazione in totale sicurezza. Grazie al sistema di sicurezza passiva si abbatte, in questo parco, il rischio di caduta a terra e grazie alla Linea Vita Continua non c’è alcuna possibilità che ci si possa trovare volontariamente o involontariamente sganciati dal cavo. Sicurezza come parola d’ordine. Due i moschettoni che vengono assicurati a ogni partecipante: uno con un connettore speciale e un secondo moschettone “tradizionale” che insegna il metodo tipico per affrontare anche le vie ferrate di montagna.

La logica del parco è quella di cercare di essere accessibile per tutti: i percorsi infatti si snodano in difficoltà crescenti, ma senza andare a toccare percorsi neri complessi e riservati solo a pochi. Ecco i percorsi:

  1. Junior verde 1 (realizzato su n. 6 pali in legno, autoportante). MOLTO FACILE. Soddisfa il target dei più piccoli partecipanti, ed è caratterizzato da elementi di arredo accessibili e divertenti. Questi percorsi possono essere utilizzati come propedeutici, utilissimi per apprendere la tecnica di equilibrio necessaria prima di accedere ai percorsi più alti, adatto anche ai più piccoli.
  2. Junior verde 2 –  FACILE. Progettato con arredi che siano facili da eseguire, posizionati ad altezze non superiori ai 3,00 m, essendo potenzialmente il primo percorso che gli utenti affronteranno. Ideale anche per smistare gruppi di scolaresche, Grest, Centri estivi, Scout, ecc.
  3. Junior blu –  l’impegno aumenta grazie all’installazione di meccanismi più complessi e con un’altezza da terra più elevata (circa 4 metri). Il percorso  ideale per accogliere gruppi Aziendali e Associazioni.

Dopo i percorsi “junior” ci sono i percorsi “top” adatti a chi è alto almeno  140 cm.

  1. Rosso 1 e rosso 2: i percorsi rossi sono generalmente considerati “impegnativi” dal punto di vista fisico, richiedono buone doti di allenamento allo sforzo e totale assenza di vertigini perché le quote che si raggiungono vanno anche oltre gli 8-10 metri da terra. Ideali per adolescenti ed adulti, ma anche per tutti coloro che desiderano un po’ di adrenalina e un pizzico di spirito selvaggio!
  2. Zip line facile: due zip line in direzioni opposte, per un totale di 210 metri di volo, vicino alle acque del fiume Noce! Super facile perché con un semplice slancio si vola!

Chi possiede la nostra Card godrà di un bel 10% di sconto sulle quote previste. 
Per quanto riguarda i pacchetti si possono scegliere varie combinazioni legate ai percorsi, rendendo personalizzabile il tutto, sia in termini di grado di avventura che di prezzo.

Per chi avesse voglia, insieme a Trentino Wild, di provare un’avventura specialissima, noi vi consigliamo di prenotare una discesa sul gommone sull’Adige. Oppure se siete tipi da esperienze uniche ecco il   laser game, oppure l’hydrospeed, il canyoning, la canoa e il kayak, il trekking, ma anche il noleggio bici e le escursioni con l’istruttore, l’arrampicata, il tarzaning e, dall’anno scorso, anche il paintball, pure proposto in versione “young” (leggete qui). Naturalmente le varie attività sono proposte in base alla stagionalità.

Per feste di compleanno o occasioni speciali è anche possibile prenotare un’idea regalo!

Il Trentino Wild Village ha poi un sacco di attrazioni e strutture: due campi da calcio, un campo da pallavolo, un campo da basket, una struttura di arrampicata e zona boulder, spiaggia dove poter sorseggiare un ottimo aperitivo, bar e palco per concerti, due zone griglia, un parco giochi, parcheggi per più di 200 macchine, 20 posti camper con area sosta e carico scarico, più docce e bagni, una palestra, il primo centro visitatori parco fluviale, due aule didattiche, ristorante e albergo collegati. Parco giochi, zona lasertag, campo archerytag, campo slalom sul fiume Noce per imparare la canoa e la sicurezza.

Per maggiori info:
Trentino Wild
tel. 0463 901263, cell. 3292743226
www.trentinowild.it  info@trentinowild.it

 

 

5 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *