L’Energia che illumina il tuo Natale!

Dal 1 dicembre al 6 gennaio scopri l’Energia che illumina il tuo Natale!

Si accendono le luci natalizie nelle vie, gli alberi di Natale illuminano le case e i nostri occhi brillano affascinati… ma da dove viene tutta questa buona energia? A dicembre potete scoprire come l’acqua diventa energia 100% pulita alla Centrale idroelettrica di Riva del Garda.

Visite guidate tutti i weekend di dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni alle ore 15.00 (Chiuso martedì 25 dicembre). Domenica 15, 22 e 29 dicembre, giovedì 26 dicembre, giovedì 2 gennaio e domenica 5 gennaio sono previste visite speciali per famiglie, con racconti animati e laboratori creativi per bambini in compagnia di Fiocco di Neve, per scoprire la storia del suo fantastico viaggio! Info e prenotazioni 📞 0461 032486).

Cosa vi aspetta alla Centrale idroelettrica?

Potrete scoprire attraverso un percorso interattivo il luogo dove le acque del Lago di Ledro e del Torrente Ponale si trasformano in elettricità per poi immergersi nel Lago di Garda, conoscere e approfondire un’importante tradizione del Trentino: la produzione di energia idroelettrica.
la-centrale-idroelettrica-riva-del-garda
Il percorso di visita oltre all’imponente impianto in piena attività e alle tecnologie utilizzate mostrerà, grazie ad un allestimento completamente nuovo, con video multimediali, pezzi originali e pannelli illustrativi la storia, l’evoluzione e il futuro dell’elettricità pulita prodotta utilizzando l’acqua. Sarà inoltre possibile Visitare “L’Officina dell’ Energia”, un’area in cui grandi e bambini potranno sfidarsi a produrre energia.
L’apertura al pubblico della centrale fa parte di un progetto unico in Italia, che coinvolgerà in futuro anche altri impianti e altre vallate; si tratta di un circuito denominato “Dolomiti Hydrotour” volto a valorizzare e far conoscere gli impianti idroelettrici del Trentino e permettere a tutti di vedere da vicino come l’energia dell’acqua diventa energia per la vita di tutti i giorni. Le visite guidate (in luglio e agosto) sono condotte da personale specializzato che vi farà conoscere le tecnologie applicate per la produzione di energia elettrica rinnovabile e rispettosa dell’ambiente.

Per info e tariffe, CLICCA QUI.

Crediti Fotografici @www.hydrotourdolomiti.it

3 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *