Volete continuare a guardare il Garda Trentino con occhi nuovi, ma pensate di aver esaurito tutte le idee? Niente paura perché anche quest’anno Garda Dolomiti ha preparato per l’estate un pacchetto di esperienze esclusive tra le quali troverete senza dubbio quella che ancora manca alla vostra famiglia.

Sotto il comune denominatore di Garda Trentino Experience sono state infatti riunite una serie di proposte rivolte ai visitatori di ogni età, il cui obiettivo comune è quello di far conoscere il territorio promuovendone le eccellenze (siano esse paesaggistiche, naturali, culinarie, sportive o storico-artistiche), proposte che si vanno ad aggiungere alla già ricchissima offerta del territorio per le famiglie (clicca QUI per maggiori informazioni).

Ce n’è davvero abbastanza da soddisfare tutti: dalle passeggiate guidate alla scoperta di luoghi ancora poco battuti dal turismo, alle escursioni in momenti particolari della giornata per vivere emozioni che solo lo spettacolo della natura può offrire, agli itinerari alla scoperta della tradizione locale, passando per gli sport più popolari, le degustazioni di prodotti locali e la scoperta di curiosità storiche ed artistiche attraverso visite guidate veramente particolari.

Le esperienze sono dislocate su tutto il territorio di pertinenza di Garda Trentino, quindi non solo Lago di Garda, ma anche territori circostanti, come la verdissima Valle di Ledro, la Valle dei Laghi e la zona di Comano: venite a scoprire i segreti e provare le emozioni che ognuno di questi luoghi ha da raccontarvi!

Noi ne abbiamo selezionate e provate alcune per voi: a voi non resta che chiedervi cosa potrebbe rendere veramente wow una giornata in famiglia, prenotare (è semplicissimo, si fa comodamente anche online dal sito), e lasciarvi emozionare dalla bellezza dei luoghi!

Picnic al tramonto

Nella meravigliosa cornice dei frutteti di Maso Maserac, affacciati sulla Val Lomasona, è possibile godersi un delizioso picnic a base di prodotti del territorio allestito con cura e buon gusto. E per i bambini ci sono le pecore, i pony, i coniglietti e l’asinello. Da provare assolutamente: resterete incantati come noi! QUI il nostro racconto.

Fiori e Saponette al Museo Foletto

Un’occasione speciale per visitare l’orto dello speziale, dove la famiglia Foletto coltiva le erbe e le piante da cui ricavare i principi attivi per i propri prodotti. Si avrà la possibilità di realizzare una saponetta con i fiori e le erbe raccolte con le proprie mani. L’esperienza si conclude con una gustosa merenda e con la visita al Museo Foletto, dove potrete vedere alcuni macchinari originali ancora in funzione! Ve la raccontiamo QUI

Riva Misteriosa

Una suggestiva passeggiata sul far della sera alla scoperta di segreti e misteri del passato. L’abbiamo già provata per voi! QUI il nostro racconto.

Trekking in Val d’Algone

Facile percorso nel verde della Val d’Algone, nel Parco Naturale Adamello Brenta, alla scoperta del passato operoso di questa valle. Lo sapevate che qui esisteva una vetreria? Venite a scoprire come funzionava. Leggi QUI

Il Mondo dell’Alpeggio

Una gustosa gita in malga sui verdi pascoli della Valle di Ledro. Venite con noi a conoscere Marco ed il suo mondo a Malga Tremalzo di Bezzecca, scoprilo QUI.

Stargazing

Lasciatevi affascinare dalla meraviglia di un cielo stellato e tornate a sognare ad occhi aperti. Il nostro racconto QUI

Mondo Ponale, molto più di un sentiero

Un’esperienza che lascerà il segno. Un viaggio dentro la montagna e nella storia. Il lato nascosto di uno dei più bei balconi sul Garda. Il nostro racconto QUI.

La Cascata Nascosta

Uscita in SUP per raggiungere uno dei posti più suggestivi ed incontaminati del Garda Trentino. Abbiamo parlato di questa possibilità  QUI

Per informazioni e prenotazioni:

📞 0464 554444

🌐  www.gardatrentino.it/it/esperienze