Una delle escursioni da non perdere in Val di Rabbi? Un giro a malga Fratte! Emozionante percorrere il ponte sospeso, lungo circa 100 metri e alto 60 realizzato sopra al torrente Ragaiolo.
Lasciate la macchina nel grande posteggio a poca distanza dal ponte sospeso e poi seguite le indicazioni. Dopo un tratto in piano, che costeggia l’area camper Al Plan, si sale per una ventina di minuti nel bosco. Ricordate che nei periodi di alta stagione è un percorso molto gettonato, per questo vi consigliamo di godervelo in primavera e in autunno.

FINALMENTE SI MANGIA!

Attraversato il ponte si raggiunge poi Malga Fratte  gestita dalla famiglia Daprà, dove è possibile gustare diversi piatti locali. Novità della primavera 2023 la nuova splendida sala in legno con caminetto e un’ampia vetrata che non lascia nulla all’immaginazione. All’esterno terrazza panoramica con tavoli e panche.

il menù è vario e si trovano i piatti tipici trentini: la polenta, il formaggio, la carne, i canederli, glu strangolapreti,… E non dimentichiamo i dolci e le grappe!

Per scendere a valle abbiamo deciso di prendere il sentiero (che costeggia la strada sterrata e carrabile) che porta alla Segheria veneziana e da lì in pochi minuti al Plan.
Malga Fratte è raggiungibile anche con il passeggino lungo la strada sterrata, anche se percorrendola si perde la bellezza del ponte tibetano e della passeggiata nel bosco. Nel rientro fate una sosta nel bellissimo parco che si trova a poca distanza dal ponte sospeso.
20160903_181743

A tema “aquila” una grande torre da scalare: la teleferica e gli anelli… insomma tutto il necessario per sfogare le ultime energie. È possibile raggiungere malga Fratte anche in e-bike, beh noi ve lo consigliamo, ci siamo affidati a Rabbi e-bike per il noleggio e trascorso una giornata davvero divertente, leggi qui!Malga Fratte
📞 331 4633633
📧 info@malgafratte.com
🌐 www.malgafratte.com

Tante altre escursioni in val di Rabbi:

  • scopri la nostra mini-guida estiva dedicata alla Val di Rabbi, CLICCA QUI!
  • Ma non perderti la val di Rabbi in inverno, CLICCA QUI!

Cosa puoi trovare poco distante dalla val di Rabbi: