Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino a settembre.
Molto più di un lago: il Biolago di Pinzolo, aperto da agosto 2020, è il risultato di un innovativo progetto di ingegneria che ha arricchito l’area “Pineta” di Pinzolo. Si tratta di uno specchio d’acqua perfettamente balneabile, realizzato in modo che la depurazione delle acque sia completamente naturale attraverso l’inserimento di aree di fitodepurazione con piante integrate ad impianti che utilizzano altri materiali naturali (tra i quali diverse tipologie di argilla). Vi ricordate il biolago di Predazzo o quello di Garagazzone? Ecco l’idea è simile e la sensazione di fare il bagno nel biolago è a metà fra la piscina e il lago: unica!

Una caratteristica che apprezzeranno le mamme dei bimbi piccoli? Il fatto che non ci sia alcun torrente né in entrata né in uscita, al contrario dei laghi naturali, che fa in modo che l’acqua, filtrata e depurata naturalmente, sia più calda e abbia una carica batterica minore.

Una serie di pontili dai quali è possibile tuffarsi impreziosisce il Biolago mentre una palazzina dei servizi, con le docce con acqua riscaldata da un sistema solare termico, gli spogliatoi e l’infermeria, completa il tutto. Alcune docce scaldate direttamente dalla luce solare si incontrano qua e là attorno al lago.

Il Biolago è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Non sarà necessaria la prenotazione, ma ci sarà la possibilità che gli ingressi possano essere interrotti una volta raggiunta la capienza massima. In caso di sopraggiunto maltempo, lo staff si riserva di valutare la chiusura e l’uscita dei clienti dall’area. In tale caso non verrà rimborsato il biglietto d’ingresso.

Il biglietto d’ingresso costa 5,00 euro (adulti) e 3,00 euro (bambini sotto i 12 anni). Per i residenti in Val Rendena (da Ponte di Rendena a Madonna di Campiglio) che devono identificarsi esibendo al carta d’identità e i possessori della DoloMeetCard il costo è di 4,00 euro (adulti)  mentre per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso è gratuito. I minori di anni 18 devono essere accompagnati da almeno 1 adulto. I costi per il noleggio dell’attrezzatura sono i seguenti: sdraio (5,00 euro), armadietto (2,00 euro).

Per info:  349 7276195