Situato nel Trentino sud occidentale, non lontano dal Lago di Garda, il Biotopo del Lago d’Ampola  giace sul fondo della omonima valle, ed è la naturale continuazione verso sud ovest della Valle di Ledro. Quest’area protetta che circonda il lago, e il suo centro visitatori, offre l’occasione per scoprire un habitat particolare che racchiude fragili e interessanti tesori animali e vegetali. Insetti rari, animali e piante adattati all’ambiente acquatico, un lago naturale caratterizzato da una ricchissima biodiversità. Molto bella anche la passeggiata ad anello attorno al centro visitatori.

 

Grazie alla Rete Museale della Valle di Ledro, vengono proposti soprattutto durante il periodo estivo interessanti laboratori e visite guidate per esplorare in maniera divertente e allo stesso tempo istruttiva questo affascinante luogo.

Ogni martedì - visita guidata e laboratorio per bambini

Tutti i martedì dal 14 luglio al 25 agosto 2019 – ore 10.00

L’area protetta del lago d’Ampola e il suo centro visitatori offrono l’occasione di osservare, e ascoltare, un ambiente umido in evoluzione che racchiude “fragili” e interessanti tesori vegetali e animali.

Costo: € 5,00.
Info: Museo delle Palafitte del Lago di Ledro t. +39 0464 508182 – museo.ledro@muse.it.

20140826_111551
Orari e giorni di apertura:
Aperto da luglio a settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Chiuso lunedì. Entrata gratuita.

Passeggiate e punti d’interesse nei dintorni:

Escursioni in alta quota, ed esperienze per adulti: