La Val Canali è una delle vallate più belle del Primiero, anche in inverno, offre moltissime attività, passeggiate ed escursioni a misura di famiglia. Ecco cosa abbiamo provato per voi:

VILLA WELSPERG

È uno dei centri visitatori del Parco di Paneveggio Pale di San Martino e si compone di tre edifici: la villa vera e propria, la chiesetta e il fienile, immersi in un grande giardino e circondati da ampi prati. Poco distante l’omonimo laghetto e il sentiero delle muse Fedaie, un percorso facile e pianeggiante. Tutte le informazioni QUI.

GITA IN CARROZZA

Un’escursione di un’ora nei dintorni di Villa Welsperg sulla troika trainata dai cavalli. Esperienza molto suggestiva che sorprenderà i bambini. Tutte le informazioni QUI.

MANEGGIO AGRITUR DALAIP DEI PAPE

Tutti i sabati di febbraio e marzo organizza brevi escursioni a cavallo sui prati della val Canali per grandi e piccini. Prenotazione e pagamento obbligatori il giorno prima dell’escursione. Ritrovo presso il camping Castel Pietra alle ore 10.30 o alle 14.00. Informazioni e prenotazione 329 1915445 (agritur).

MALGA FOSSETTA

Passeggiata semplice di circa un’ora e mezza con circa 200 metri di dislivello, che da Passo Cereda (1360 metri di altitudine), porta fino a Malga Fossetta. La struttura è chiusa in inverno, ma ci si può portare qualcosa da mangiare. Tutte le indicazioni QUI.

RIFUGIO PETINA

Il Rifugio Petina si trova a 1200 metri di altitudine, proprio sotto le Pale di San Martino. La passeggiata di circa un’ora e mezza, su strada asfaltata quando non c’è neve, è per la maggior parte pianeggiante tranne che per qualche breve salita. Tutte le informazioni QUI.

CHALET PIERENI

A dieci minuti d’auto da Fiera di Primiero, immerso nella grande bellezza della Val Canali, ecco questa struttura che è perfetta per gli amanti della quiete e del buon cibo. Accoglienti camere in stile montano e ristorante tipico. Tutte le informazioni QUI.

 

Se volete scoprire interamente la vallata del Primiero cliccate QUI.