Vi abbiamo già raccontato un sacco di cose sulla Val di Rabbi, come l’avventurosa passeggiata alle cascate del Saènt, il Gioco del Parco e la bellissima area camper al Plan. Vera chicca il percorso kneipp (ingresso 3 euro a persona – un bambino sotto i 12 anni gratis, se accompagnato da un adulto pagante) a San Bernardo, il paese principale della valle (9 chilometri da Malè). Lo troverete facilmente perché è proprio ai piedi del paesino e si raggiunge imboccando la strada a sinistra subito dopo la cassa rurale (comunque impossibile sbagliare!).

All’entrata ci si toglie le scarpe (si possono anche lasciare sugli appositi scaffali) ed ecco questa suggestiva area verde delimitata da uno steccato che riserva un piacevole momento di svago e relax per grandi e piccoli.

Il percorso è ben segnalato, con il susseguirsi di diversi tipi di suolo per un massaggio naturale e l’acqua gelida che arriva dal ghiacciaio a dare una sferzata alla circolazione. Dopo un primo tratto dove l’acqua è bassa ecco le vasche in cui arriva fin sopra le ginocchia: resistete che ne vale la pena! Il passo successivo è il laghetto dove si possono fare i fanghi di argilla alle gambe, per persone con età superiore ai 14 anni.
Non è fattibile dai bambini. Per pulirsi poi c’è un’apposita doccia nei pressi del laghetto con l’argilla, fondamentale per evitare problemi agli scarichi.

E poi via, si prosegue camminando su diversi materiali: cortecce, sassolini, pezzi di legno. Vi aspetta ancora l’immersione del viso in una fontana gelida (serve per le rughe, coraggio!) e quella delle braccia (eseguite per bene le semplici istruzioni  che trovate ad ogni punto)  per poi godervi il meritato riposo sulle sdraio giganti in legno con vista sulla valle.

L’erba dell’area è l’ideale anche per sdraiarsi a prendere il sole e rilassarsi un po’, mentre poco distante c’è anche un bellissimo parco giochi per i bambini (leggi qui).

Aperto da maggio a ottobre.

Per maggiori info: 0463 985048