*Aperta dalla seconda metà di giugno fino ad ottobre*

Immersa nella selvaggia e affascinante natura della Val Concei, si trova Malga Trat, aperta tutti i giorni durante il periodo estivo fino ad ottobre (tempo permettendo). E’ raggiungibile grazie ad una comoda passeggiata adatta anche ai passeggini. La malga è gestita già da qualche anno da Stefania e la sua famiglia e offre, oltre alla possibilità per i più piccoli di conoscere gli animali che popolano questo luogo tra cui le mucche ed i maialini, l’opportunità di acquistare dei buoni formaggi prodotti in loco, come le cacciottine.

Diversi gli appuntamenti durante la stagione estiva pensati per le famiglie come le albe e i tramonti in malga.
Noi durante la nostra visita abbiamo imparato come si produce il buonissimo burro di malga ed abbiamo assaggiato un ottimo tagliere di affettati e formaggi a km0 e le squisite confetture di corniole e mele con cannella (nel 2020 aperta solo per vendità formaggi, no ristorazione).

Malga Trat è un posticino ideale per una merenda con i vostri bimbi circondati dalla natura. Se volete proseguire la giornata con un’altra mezz’oretta di passeggiata (fattibile con passeggino sportivo) potete raggiungere il Rifugio Pernici e godere dall’alto dello splendido panorama che dà sulla Val Concei e la Cima Mazza di Pichea che sorge a nord della Bocca di Trat (QUI il racconto della nostra escursione).

Come raggiungere la Malga:
Una volta arrivati a Molina di Ledro proseguite costeggiando il lago fino all’abitato di Pieve di Ledro, svoltate quindi a destra e seguite le indicazioni per la Val Concei fino al paese di Lenzumo, dove alla vostra destra troverete indicato il Rifugio Pernici. Da qui in circa un quarto d’ora di strada asfaltata nel bosco raggiungerete un piccolo parcheggio a poche centinaia di metri da Malga Trat.

Per maggiori info:
Malga Trat 📞 345 446 6674

Passeggiate e punti d’interesse nei dintorni:

Escursioni in alta quota, ed esperienze per adulti: