In Valle del Chiese, non perdetevi tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle malghe alpine.  Circondati da meravigliosi paesaggi e i pascoli di montagna potrete entrare nella della vera vita dell’alpeggio.

Tutti i giorni dal 26 luglio al 6 settembre 2020 dalle 9.00 alle 17.00 ogni malgaro vi racconterà della loro vita e i trucchi del mestiere. #milklife Malghe Aperte è un progetto pensato anche per i bambini e le loro famiglie, che con il supporto degli operatori molto disponibili e con un occhio di riguardo per i bambini, potranno dedicarsi a piccoli lavoretti manuali e giochi tematici. Tanti gli eventi speciali da non perdere dove grandi e piccini potranno assistere alla caseificazione, l’allattamento dei piccoli di cavallo e le loro particolarità, la tosatura delle pecore e il laboratorio delle erbe spontanee.

Novità 2020: “l’amico della malga”, un simpatico animale, diverso in ogni alpeggio, che aspetta di essere conosciuto: sarà divertente andare a cercarlo nei paraggi della malga ma se  non riuscirete a trovarlo chiedete al malgaro dove è nascosto.

LE MALGHE COINVOLTE NEL PROGETTO:

Malghe Table (Castel Condino)
Malga Baite (Pieve di Bono-Prezzo)
Malghe Nudole (Valdaone)
Malga Alpo (Bondone)
Malga d’Arnò (Sella Giudicarie)
Malga Caino (Borgo Chiese)

EVENTI SPECIALI, clicca qui